Chi è Chico Forti: la sua storia, dall’omicidio per cui è stato condannato al prossimo ritorno in Italia

Enrico Forti, detto «Chico», 65 anni, nato a Trento ed ex campione di windsurf, è stato condannato all’ergastolo in Florida per un omicidio del quale si è sempre dichiarato innocente: il 1 marzo la premier Meloni ha annunciato che tornerà in Italia (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Sul rientro in Italia di Chico Forti “i tempi tecnici parlano di almeno due mesi. Settimana più settimana meno”. A dirlo a LaPresse è Gianni Forti, zio dell’italiano condannato all’ergastolo in Florida (Usa) per un omicidio avvenuto nel 1998. (LAPRESSE)

Condividi questo articolo Ad essere increduli, i membri della famiglia di Chico, ma soprattutto zio Gianni, che da 24 anni ha sostenuto costantemente la causa del nipote – tra alti e bassi – senza perdere mai la speranza di poterlo riabbracciare sul suolo italiano. (la VOCE del TRENTINO)

Chico Forti sussurra nelle orecchie di Andrea Di Giuseppe le emozioni e i brividi che gli hanno attraversato la mente, il cuore, la pelle da quando l’America ha detto: «sì». Chico Forti puoi tornare in Italia (Corriere Roma)

Dopo l’incontro tra Giorgia Meloni e il presidente americano Joe Biden l’annuncio che in tantissimi attendevano: “È stata un'odissea, ma non abbiamo mai mollato. Emanuela Orlandi e Chico Forti, storie lontane, distanti ma apparentemente unite dal lavoro di un governo che sembra deciso a gettare luce su entrambi i casi. (MOW)

La potrò riabbracciare, finalmente», dice in un'intervista al Corriere della Sera. Chico Forti tornerà in Italia, che da quando è stato arrestato in Florida non l'ha mai dimenticato. (ilmessaggero.it)

Lunedì intanto lo zio Gianni Forti è stato ospite di numerose trasmissioni tv. (l'Adige)