Payback, guerra totale. La Regione Toscana punta ai soldi per riabbattere l’Irpef, aziende sulle barricate

Approfondimenti:
Ucraina

– Per quanto prevedibile, è esploso immediato il caso Payback, tutti contro tutti. E volano anche parole pesanti nell’aria già afosa di suo. Le imprese si ribellano per voce delle associazioni e organizzazioni che le rappresentano, a partire da Confindustria. Si teme la catastrofe. "La sanità non può essere pagata con i soldi di chi fa impresa", spara Massimiliano Boggetti, coordinatore della Commissione sanità di Confindustria Toscana e imprenditore nel campo dei dispositivi medici. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Parole, quelle messe nero su bianco in una attesissima sentenza della Corte Costituzionale che fanno tirare un sospiro di sollievo alle Regioni e g… (La Stampa)

Rimondi, cosa comporta per voi il rimborso del payback? "Noi siamo una Pmi e tutto quello che si riesce a realizzare come utili lo investiamo in ricerca. (il Resto del Carlino)

Precisiamo che, solo per la nostra Emilia Centro, per il triennio 2015-2018 le imprese dovranno versare decine e decine di milioni di euro". È il principio base che sta nelle regole del mercato e dell’economia che è palesemente leso – sottolinea Caiumi –. (il Resto del Carlino)

Confapi: Camisa, pmi a rischio con conferma payback dispositivi medici

"La pronuncia di rigetto della Corte costituzionale sull’incostituzionalità del meccanismo del payback sui dispositivi medici versa un intero comparto e tutta la filiera in una crisi irreversibile. (il Resto del Carlino)

Il cuore del settore pulsa nel Modenese, dove si trova il distretto biomedicale di Mirandola: un mondo che vale un miliardo di fatturato, con un centinaio di aziende e circa cinquemila lavoratori, che già guarda con apprensione alla crisi della Bellco. (Corriere della Sera)

Lo dichiara il Presidente di Confapi, Cristian Camisa. (Sanità24)