Morto Antonio D’Amico: i 15 anni d'amore con Gianni Versace

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’ha ucciso una malattia che non dà scampo ma un po’ della sua anima e del suo cuore erano morti quella mattina a Miami Beach quando fu il primo a soccorrere e vedere Gianni Versace coperto di sangue sulle scale di Casa Casuarina. Era l’amore della sua vita Gianni, stavano insieme dal 1982 quando si conobbero a una festa e fu colpo di fulmine. Antonio D’Amico è morto stanotte, aveva 63 anni ed era nato in Puglia a Mesagne e da alcuni mesi combatteva una lotta senza pari con un male incurabile: bello, moro, simpatico, un sorriso incantatore, collaboratore per la linea sport di Gianni Versace e per la linea Instante e poi dopo la morte dello stilista la ricerca di una sua nuova collocazione anche nel mondo del lavoro nella moda come stilista di una linea che portava il suo nome. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A ricordarlo in modo affettuoso è lo stesso fratello di Gianni, Sandro Versace: “Antonio ha sempre avuto buoni rapporti con me, nel periodo con Gianni e anche dopo”, ha detto in un’intervista a Repubblica. (Il Fatto Quotidiano)

A dare la notizia del decesso del designer, storico amore di Gianni Versace, è stato il manager e amico Rody Mirri. Stava combattendo da diversi mesi con una malattia che, alla fine, gli è stata fatale: Antonio D’Amico, 63 anni, è venuto a mancare nella notte tra in 5 e il 6 dicembre. (DiLei)

Il designer aveva 63 anni. Era stato il primo a soccorrere lo stilista assassinato. Antonio e Gianni furono una delle prime coppie omosessuali a fare coming out Di Maria Teresa Veneziani (Corriere della Sera)

La polizia ha riferito che la vittima, un uomo di 38 anni, stava camminando e ha avuto una discussione con un altro uomo. È stata colpita alla mano ed è stata portata in ospedale in condizioni non gravi (LaPresse)

All’età di 63 anni è scomparso nella notte del 6 dicembre. (Corriere della Sera)

A firmare la velina, che ha lasciato ammutolito il mondo della moda, è stato il suo manager e amico Rody Mirry, che ha scritto: "È morto nella notte Antonio D’Amico, stilista, ex compagno di Gianni Versace (IL GIORNO)