Trombe marine e tanta pioggia su Giovinazzo. Ma è andata peggio altrove

Un violento temporale si è abbattuto questa sera, 22 luglio, sul litorale a nord di Bari. A Giovinazzo scrosci molto abbondanti dalle 19.00 alle 19.30 circa, con alcune zone allagate. A far paura però sono state le trombe marine riprese a Levante e che hanno poi toccato il porticciolo di Santo Spirito, quartiere barese a pochi chilometri dalla cittadina adriatica.Nubifragi registrati a Santo Spirito e Palese, trombe marine anche lungo il litorale del centro di Bari, mentre a Terlizzi è stato chiuso il sottovia di via Mazzini (GiovinazzoViva)

La notizia riportata su altri giornali

Incremento dei casi: Secondo la Polizia Postale, nel 2023 si è registrato un aumento del 6% dei reati informatici tentati rispetto al 2022. Si terrà mercoledì 24 luglio alle ore 14 presso la Sala Matteotti di Palazzo Theodoli a Roma, un incontro dal titolo “Truffe online: un fenomeno da ‘arrestare’”. (Frosinone News)

Lo riporta Antennasud.com Tuttavia, il video dell’evento ha rapidamente fatto il giro del web . (StatoQuotidiano.it)

Il VIDEO in alto. Il nubifragio ha generato diffusi allagamenti, bloccando anche diverse auto nei sottopassi. (iLMeteo.it)

Hanno fatto il giro dei social e sono diventate viralissime le foto della macchina quasi sommersa dall’acqua. Due le auto intrappolate dall’acqua alta al Vico, una ai due ponti di via Ruvo: in entrambi i casi, nessun ferito, con gli automobilisti abili a uscire dall’abitacolo, prima che fosse troppo tardi. (MolfettaLive)

Una nuova ondata di maltempo è prevista nelle prossime ore in tutta la Regione Puglia, tanto che la protezione civile ha diramato l'allerta gialla a partire dalle ore 12 di domani, 24 luglio, fino alle 20. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Allarme rientrato a Molfetta dopo la bomba d'acqua che dalle 18:30 di oggi pomeriggio ha attanagliato la città.I disagi peggiori ci sono stati al sottopasso di via Terlizzi, dove due auto sono rimaste bloccate prima di rimanere sommerse dall'acqua. (MolfettaViva)