Temporale violento colpisce Castellaneta e Molfetta

- Un pomeriggio drammatico ha colpito Castellaneta, una città in Italia, a causa di un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico che si è rivelata più pericolosa del previsto.

Le forti raffiche di vento, la pioggia intensa e la grandine hanno causato numerosi danni nel centro abitato e nelle campagne di Castellaneta. Alberi sono caduti in via Aldo Moro e in località Montecamplo. Nonostante i danni, fortunatamente non si segnalano feriti.

Anche Molfetta ha vissuto momenti di tensione a causa di una violenta scarica d'acqua che ha colpito soprattutto "il vico", un'area tra periferia e centro. Le immagini di auto quasi sommerse dall'acqua sono diventate virali sui social. Nonostante le difficoltà, gli automobilisti sono riusciti a uscire dai loro veicoli prima che fosse troppo tardi.

Un fortissimo temporale ha colpito la regione della Puglia, in particolare la cittadina di Molfetta, causando allagamenti diffusi e bloccando diverse auto nei sottopassi. Anche le località di Terlizzi, Giovinazzo e Bitonto non sono state risparmiate dal nubifragio.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo