Temporali in Puglia: tromba d'aria a Santo Spirito, a Castellaneta strade come fiumi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Dopo giorni di caldo asfissiante il maltempo arriva in Puglia: sono tante le città colpite da forti temporali in queste ore. A Santo Spirito si è creata una tromba d'aria al largo della costa, immortalata in uno scatto di un nostro lettore Pietro Panetta, mentre si avvicina verso la terra ferma. La tromba d'aria (come mostra il video) è stata avvistata anche dagli altri quartieri di Bari, in particolare a Fesca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Il fenomeno Incremento dei casi: Secondo la Polizia Postale, nel 2023 si è registrato un aumento del 6% dei reati informatici tentati rispetto al 2022. (Frosinone News)

Si è verificato su Terlizzi, a partire dalle ore 18:30 ed è durato per circa un'ora un violento nubifragio che ha paralizzato parecchie zone della città dei fiori. In questo momento il sottopasso di via Mazzini è chiuso al traffico a causa dell'allagamento dello stesso. (TerlizziViva)

Il forte nubifragio non ha risparmiato anche le località di Terlizzi, Giovinazzo e Bitonto. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale, nelle zone interne e meridionali, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Isolati rovesci o temporali a evoluzione pomeridiana sul resto della regione, con quantitativi generalmente deboli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Hanno fatto il giro dei social e sono diventate viralissime le foto della macchina quasi sommersa dall’acqua. Due le auto intrappolate dall’acqua alta al Vico, una ai due ponti di via Ruvo: in entrambi i casi, nessun ferito, con gli automobilisti abili a uscire dall’abitacolo, prima che fosse troppo tardi. (MolfettaLive)

Tuttavia, il video dell’evento ha rapidamente fatto il giro del web . BARI – Ieri una tromba d’aria si è formata al largo della costa di Bari, nei pressi di Palese – Santo Spirito, in direzione nord. (StatoQuotidiano.it)