METEO Puglia, nuova ondata di piogge: allerta gialla per il 24 luglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

Puglia, nuova ondata di piogge: allerta gialla per il 24 luglio -- Fonte: strill.it Una nuova ondata di maltempo è attesa nelle prossime ore in tutta la Regione Puglia. La protezione civile ha emesso un’allerta gialla valida dalle ore 12 di domani, 24 luglio, fino alle 20 dello stesso giorno. Previsioni Meteorologiche Precipitazioni: Sono previste piogge da isolate a sparse, principalmente sotto forma di rovesci e temporali, nelle zone interne e meridionali della regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per fortuna, i conducenti sono usciti in tempo dal mezzo e la stessa cosa è avvenuta per un'auto impantanata all'inizio di via Ruvo.Segnalazioni di difficoltà nella circolazione veicolare ci sono state anche alla zona industriale e in via Ugo La Malfa. (MolfettaViva)

Il nubifragio ha generato diffusi allagamenti, bloccando anche diverse auto nei sottopassi. Il forte nubifragio non ha risparmiato anche le località di Terlizzi, Giovinazzo e Bitonto. (iLMeteo.it)

Il fenomeno Dati nazionali: (Frosinone News)

BARI – Ieri una tromba d’aria si è formata al largo della costa di Bari, nei pressi di Palese – Santo Spirito, in direzione nord. Fortunatamente, non si registrano danni a cose o persone. (StatoQuotidiano.it)

Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale, nelle zone interne e meridionali, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Isolati rovesci o temporali a evoluzione pomeridiana sul resto della regione, con quantitativi generalmente deboli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E’ stato un pre serata abbastanza complesso quello vissuto a Molfetta. La violenta scarica d’acqua che si è abbattuta in città ha colpito soprattutto “il vico”, tres d’union tra periferia e centro. (MolfettaLive)