Mattarella a Pechino: “Serve riequilibrio nei rapporti commerciali, più investimenti cinesi in Italia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Amicizia profonda». È il sentimento che accomuna Cina e Italia, secondo quanto spiegato dal premier cinese Li Qiang e dal presidente dell'assemblea nazionale del popolo Zhao Leji che nella sala del Popolo a Pechino hanno incontrato il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Il primo ha definito Mattarella «uno statista di grande reputazione e un amico di vecchia data della Cina» che «desta da sempre grande attenzione» ai rapporti tra i due Paesi e «ha dato un contributo importante alla promozione dello sviluppo delle relazioni bilaterali». (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
E questo è l'antidoto alle contrapposizioni e alla guerra. "Ogni messaggio che induce alla collaborazione politica, economica e commerciale è un modo per rafforzare la pace. (La Nuova Venezia)
Pechino, 9 nov. (il Dolomiti)
Dopo Hangzhou il presidente si spostera' domani a Canton per poi fare rientro in Italia martedi' 12 novembre. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lasciato Pechino dopo i primi tre giorni della sua visita di Stato in Cina. (Tiscali Notizie)
Getting your Trinity Audio player ready... Il Capo di Stato si è spostato da Pechino e incontrerà il personale del Consolato d'Italia (Dire)
PECHINO – “Il futuro richiede tanti Marco Polo in alternativa a chi invece predica la contrapposizione e pratica la guerra”. Parla così Sergio Mattarella a Cgtn, la tv cinese, intervistato da He Yanke, il conduttore del programma Leaders Talk. (la Repubblica)
– Di viaggi internazionali il capo dello Stato ne fa, come è ovvio, molti. Quello che rende particolarmente importante la visita ufficiale di questi giorni è sia la destinazione, la Cina, che il momento: la fase di sospensione in attesa di capire cosa farà il prossimo presidente degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)