Mattarella a Pechino: “Serve riequilibrio nei rapporti commerciali, più investimenti cinesi in Italia”

Mattarella a Pechino: “Serve riequilibrio nei rapporti commerciali, più investimenti cinesi in Italia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Amicizia profonda». È il sentimento che accomuna Cina e Italia, secondo quanto spiegato dal premier cinese Li Qiang e dal presidente dell'assemblea nazionale del popolo Zhao Leji che nella sala del Popolo a Pechino hanno incontrato il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Il primo ha definito Mattarella «uno statista di grande reputazione e un amico di vecchia data della Cina» che «desta da sempre grande attenzione» ai rapporti tra i due Paesi e «ha dato un contributo importante alla promozione dello sviluppo delle relazioni bilaterali». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

E questo è l'antidoto alle contrapposizioni e alla guerra. "Ogni messaggio che induce alla collaborazione politica, economica e commerciale è un modo per rafforzare la pace. (La Nuova Venezia)

Pechino, 9 nov. (il Dolomiti)

Dopo Hangzhou il presidente si spostera' domani a Canton per poi fare rientro in Italia martedi' 12 novembre. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lasciato Pechino dopo i primi tre giorni della sua visita di Stato in Cina. (Tiscali Notizie)

Mattarella in Cina. “Piena sintonia con Pechino. Ora fermi l’aggressione di Putin”

Getting your Trinity Audio player ready... Il Capo di Stato si è spostato da Pechino e incontrerà il personale del Consolato d'Italia (Dire)

PECHINO – “Il futuro richiede tanti Marco Polo in alternativa a chi invece predica la contrapposizione e pratica la guerra”. Parla così Sergio Mattarella a Cgtn, la tv cinese, intervistato da He Yanke, il conduttore del programma Leaders Talk. (la Repubblica)

– Di viaggi internazionali il capo dello Stato ne fa, come è ovvio, molti. Quello che rende particolarmente importante la visita ufficiale di questi giorni è sia la destinazione, la Cina, che il momento: la fase di sospensione in attesa di capire cosa farà il prossimo presidente degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)