Meteo weekend tra caldo soffocante e primi violenti temporali, poi novità

Più informazioni:
Migranti

Ci sono delle conferme per il meteo dell’ultimo weekend di Giugno, con l’Italia parzialmente divisa in due. Il caldo africano sta di nuovo avanzando sul Mediterraneo Centrale, dopo alcuni giorni di meteo poco estivo. Le regioni settentrionali risentiranno però del passaggio della coda di un impulso instabile. La nuova fiammata sahariana si annuncia intensa, ma sarà piuttosto breve e sarà costretta a cedere spazio alle correnti nord-atlantiche nella prossima settimana. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Meteo: caldo e soleggiato, ma anche acquazzoni e grandinate. Ecco i dettagli - Fonte: ilmeteo.it L’ultimo weekend di giugno sarà caratterizzato da sole e temperature in aumento, ma attenzione: tra sabato 29 e domenica 30 giugno, l’arrivo di un pericoloso break temporalesco potrebbe causare grandinate in alcune regioni. (StatoQuotidiano.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'estate stenta davvero "a ingranare" nelle regioni del Nord Italia. Una nuova perturbazione porterà da sabato maltempo dapprima al Nordovest poi tra la sera e la notte anche sul resto del Settentrione. (Today.it)

Fa freddo a giugno? Colpa del ciclone a “goccia fredda”: ecco come andrà l’inizio dell’estate

L’ultimo fine settimana di giugno sarà caratterizzato da un generale aumento delle temperature e condizioni di stabilità atmosferica, sebbene non mancheranno fenomeni temporaleschi intensi che potrebbero colpire alcune regioni del Nord Italia (Tempo Italia)

Tutto confermato per l'ultimo weekend di Giugno: un break temporalesco insidierà l'anticiclone africano tra Sabato 29 e Domenica 30 provocando piogge e anche qualche episodio di grandine. Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)

Dal caldo afoso al freddo il passo è stato breve. Il merito è del cosiddetto ciclone “goccia fredda” che, arrivato direttamente dall’Irlanda colmo di aria polare, porterà il maltempo almeno fino a domani, 27 giugno. (Il Fatto Quotidiano)