CHICO FORTI tra poche settimane in Italia: ci sono importanti aggiornamenti sulla vicenda

Chico Forti tra poche settimane tornerà in Italia Ci sono importanti novità sulla vicenda riguardante Chico Forti, l’imprenditore trentino in prigione negli Usa dal 1998 per un omicidio che ha sempre detto di non aver mai commesso. Sarà liberato e tornerà finalmente in Italia, probabilmente tra circa due mesi. “Mi avete salvato la vita”, queste le sue prime parole dopo la notizia del suo rientro in Italia annunciato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in visita negli Usa. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

"In questi anni ci sono state tante false partenze, ma adesso è finita, è tutto reale", ha detto Forti al deputato di Fratelli d'Italia Andrea Di Giuseppe, che per un anno e mezzo lo ha incontrato spesso in carcere. (Fanpage.it)

Verso l’uscita, l’ombra di un uomo che corre a prendere l’aereo e per il quale è finita l’attesa”. È questo “On Time” il nuovo murale che lo street artist Nello Petrucci ha dedicato a Chico Forti subito dopo la notizia che il cittadino italiano, da 24 anni detenuto negli Usa, sarà estradato in Italia. (Il Fatto Vesuviano)

Resterà in prigione, ma per l'ex imprenditore resta un passo verso la libertà. «Lo so che non sarà breve. La potrò riabbracciare, finalmente», dice in un'intervista al Corriere della Sera. (ilmessaggero.it)

Gianni Forti a LaPresse: "Sua mamma finalmente potrà abbracciarlo" (LAPRESSE)

Chico Forti puoi tornare in Italia. Chico Forti sussurra nelle orecchie di Andrea Di Giuseppe le emozioni e i brividi che gli hanno attraversato la mente, il cuore, la pelle da quando l’America ha detto: «sì». (Corriere Roma)

Dopo ventiquattro anni di reclusione in un carcere della Florida, negli Stati Uniti, condannato all'ergastolo per un omicidio che ha sempre sostenuto di non aver commesso, per Chico è arrivato il colpo di scena. (MOW)