Sanità, Calabria ancora ultima: ha il numero di posti letto negli ospedali pubblici più basso in Italia

Sanità, Calabria ancora ultima: ha il numero di posti letto negli ospedali pubblici più basso in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SALUTE

Profonde disomogeneità territoriali caratterizzano la dotazione di posti letto ospedalieri pubblici in Italia, con il Sud che fatica a garantire adeguati standard di assistenza sanitaria rispetto al Nord. C’è una carenza cronica nelle regioni meridionali: la Calabria registra il dato più basso con 315,9 posti letto complessivi ogni 100mila abitanti, seguita dalla Campania con 337,8 e dalla Basilicata con 356,6. (LaC news24)

Su altri giornali

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – È stato un grande successo l’evento organizzato dall’Associazione Musicale “Ensemble Butterfly” Giuseppe Pignatelli, con il Patrocinio del Comune di Colleferro, in occasione della festività di Santa Cecilia, Patrona della Musica e dei musicisti, simbolo dell’importanza della musica sia dal punto di vista spirituale che culturale, svoltosi Venerdì 22 Novembre 2024 presso la Chiesa di Santa Barbara a Colleferro. (Cronache Cittadine)

I frequentatori – guidati dal docente Ten. Col. CC. (Cronache Cittadine)

Colleferro. Tradizionale Festa dell’Albero nel Quartiere IV Km. Piantumati nuovi alberi nei giardini di Piazza San Benedetto

COLLEFERRO – Come da tradizione ormai consolidata, nella mattinata di ieri, 24 Novembre, il Quartiere IV Km ha reso omaggio alla Giornata Nazionale degli Alberi, istituita a livello nazionale per la giornata del 21 Novembre. (Cronache Cittadine)