Alluvioni in Bosnia ed Erzegovina: decine di morti e dispersi, Jablanica in ginocchio | FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il bilancio delle devastanti alluvioni che hanno colpito le regioni centrali della Bosnia ed Erzegovina continua ad aggravarsi: almeno 21 morti, una trentina di dispersi e numerosi feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche. A questi si aggiungono ingenti danni materiali. Le inondazioni sono state causate dalle piogge torrenziali che si sono abbattute sul Paese balcanico nella notte tra giovedì e venerdì, con effetti catastrofici sul territorio. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Le autorità hanno invitato le persone a rimanere ai piani superiori. Il ministro della Difesa Zukan Helez ha affermato che l'esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi. (Corriere TV)

Le forti piogge hanno causato inondazioni in diversi centri urbani e nelle campagne delle zone centrali e meridionali della Bosnia-Erzegovina. Colpita anche la Crozia PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Sono almeno quattordici i morti accertati, ma sono ancora diverse le persone di cui non sia ha notizia, facendo così temere un bilancio ancor più pesante. La situazione (East Journal)

"Il traffico è paralizzato, le ambulanze sperano di trasferire i feriti via mare": Bosnia ed Erzegovina in ginocchio sotto la pioggia incessante

Un forte temporale ha colpito la Bosnia durante la notte, inondando le città nella parte centrale e meridionale del Paese. I servizi di soccorso nella città di Jablanica hanno segnalato diversi dispersi e hanno chiesto l’assistenza di volontari e dell’esercito. (LAPRESSE)

Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno causato gravi inondazioni in Bosnia-Erzegovina, dove si registrano alcuni dispersi e anche ingenti danni materiali. I media locali riferiscono di una situazione di emergenza, in particolare a Jablanica, localita' fra Sarajevo e Mostar, che e' totalmente isolata, con l'interruzione di strade e linea ferroviaria. (Il Mattino di Padova)

Un’ondata di piogge torrenziali ha provocato un'alluvione di proporzioni enormi in Bosnia ed Erzegovina, con frane che hanno distrutto case, strade e ponti, causando la morte di diverse persone e lasciando numerosi dispersi. (il Dolomiti)