Devastante alluvione in Bosnia-Erzegovina: molte vittime e dispersi a Jablanica

Devastante alluvione in Bosnia-Erzegovina: molte vittime e dispersi a Jablanica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia ESTERI

Abbondanti piogge hanno colpito la Bosnia-Erzegovina nelle ultime ore causando una situazione di grave emergenza. Le inondazioni hanno devastato diverse aree del paese, con Jablanica, una località situata tra Sarajevo e Mostar, particolarmente colpita e completamente isolata a causa dell’interruzione delle strade e della linea ferroviaria. Le autorità locali hanno dichiarato lo stato di calamità naturale nelle aree di Jablanica e Konjic, dove corsi d’acqua esondati e frane hanno causato danni ingenti, interrompendo anche le linee telefoniche e portando alla chiusura delle scuole. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri media

Diversi dispersi, interruzione di corrente e frane (LAPRESSE)

Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno causato gravi inondazioni in Bosnia-Erzegovina, dove si registrano alcuni dispersi e anche ingenti danni materiali. I media locali riferiscono di una situazione di emergenza, in particolare a Jablanica, localita' fra Sarajevo e Mostar, che e' totalmente isolata, con l'interruzione di strade e linea ferroviaria. (Il Mattino di Padova)

Le forti piogge hanno causato inondazioni in diversi centri urbani e nelle campagne delle zone centrali e meridionali della Bosnia-Erzegovina. Colpita anche la Crozia PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Emergenza maltempo in Bosnia, “diluvio di proporzioni bibliche”: ci sono vittime e dispersi

Un’ondata di piogge torrenziali ha provocato un'alluvione di proporzioni enormi in Bosnia ed Erzegovina, con frane che hanno distrutto case, strade e ponti, causando la morte di diverse persone e lasciando numerosi dispersi. (il Dolomiti)

È drammatico il bilancio, ancora provvisorio, delle inondazioni e delle frane che hanno colpito la Bosnia centrale nella giornata di oggi, causate dalle piogge torrenziali cadute incessantemente nelle ultime ore sul paese. (East Journal)

MeteoWeb (MeteoWeb)