Bosnia, le immagini delle inondazioni viste dai droni

Bosnia, le immagini delle inondazioni viste dai droni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Bosnia, le immagini delle inondazioni viste dai droni 04 ottobre 2024 Emergenza maltempo in Bosnia-Erzegovina dove un forte temporale si è abbattuto nella notte provocando inondazioni in diverse città soprattutto nelle zone centrali e meridionali del Paese. Particolarmente colpito il villaggio di Luka dove diverse abitazioni sono state parzialmente sommerse dall'acqua piovana. I servizi di soccorso nel sud del Paese hanno segnalato la presenza di diversi dispersi e hanno chiesto l'intervento di volontari e dell'esercito. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Le autorità stanno ancora verificando per confermare il numero esatto delle vittime, ha dichiarato la portavoce della Protezione Civile, Majda Kovač. “Abbiamo ricevuto la segnalazione di una quindicina di vittime a Jablanica, ma al momento non possiamo confermare ufficialmente,” ha spiegato Kovač da Sarajevo. (LaVoce del popolo)

Almeno 14 persone sono morte nelle inondazioni causate dalle forti piogge in Bosnia-Erzegovina. Il ministro della Difesa Zukan Helez ha affermato che l'esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi. Le riprese dei droni trasmesse dai media bosniaci hanno mostrato villaggi e città completamente sommersi dall'acqua. (Il Sole 24 ORE)

Le forti piogge hanno causato inondazioni in diversi centri urbani e nelle campagne delle zone centrali e meridionali della Bosnia-Erzegovina. Colpita anche la Crozia PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

VIDEO Bosnia, le immagini delle inondazioni viste dai droni

Un’ondata di piogge torrenziali ha provocato un'alluvione di proporzioni enormi in Bosnia ed Erzegovina, con frane che hanno distrutto case, strade e ponti, causando la morte di diverse persone e lasciando numerosi dispersi. (il Dolomiti)

Particolarmente colpito il villaggio di Luka (LAPRESSE)

Ore di pioggia battente e ininterrotta, fiumi come l’imponente Neretva e altri torrenti minori che si ingrossano rapidamente, frane che si attivano su un territorio già di per sé a rischio per diverse ragioni. (Il Piccolo)