Bosnia, allagamenti nel centro e nel sud del Paese

Bosnia, allagamenti nel centro e nel sud del Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Bosnia, allagamenti nel centro e nel sud del Paese 04 ottobre 2024 Un forte temporale ha colpito la Bosnia durante la notte, inondando le città nella parte centrale e meridionale del Paese. I servizi di soccorso nella città di Jablanica hanno segnalato diversi dispersi e hanno chiesto l'assistenza di volontari e dell'esercito. Nella notte si sono verificate interruzioni di corrente e diverse strade sono state chiuse a causa di frane. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Il risultato: ponti abbattuti, strade e parte della linea ferroviaria cancellate, case e stalle sommerse in un lampo. Ore di pioggia battente e ininterrotta, fiumi come l’imponente Neretva e altri torrenti minori che si ingrossano rapidamente, frane che si attivano su un territorio già di per sé a rischio per diverse ragioni. (Il Piccolo)

Almeno 14 persone sono morte nelle inondazioni causate dalle forti piogge in Bosnia-Erzegovina. Il ministro della Difesa Zukan Helez ha affermato che l’esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi. Le riprese dei droni trasmesse dai media bosniaci hanno mostrato villaggi e città completamente sommersi dall’acqua. (LAPRESSE)

Bosnia, le immagini delle inondazioni viste dai droni 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Alluvioni in Bosnia, almeno 18 le vittime, decine di dispersi

Le forti piogge hanno causato inondazioni in diversi centri urbani e nelle campagne delle zone centrali e meridionali della Bosnia-Erzegovina. Colpita anche la Crozia Almeno 14 persone sono morte nel nubifragio che ha investito la Bosnia-Erzegovina nella notte. (Euronews Italiano)

Le forti piogge delle ultime ore hanno causato gravi criticità in Bosnia ed Erzegovina e, secondo i servizi di protezione civile, la situazione più difficile è nella regione di Jablanica. Le precipitazioni incessanti hanno causato inondazioni, frane e smottamenti, e ci sono anche vittime, tra Jablanica, Konjica, Kiseljak, Fojnica e Kreševo. (MeteoWeb)

Inondazioni in Bosnia: 20 morti, altri dispersi e danni gravi (Il Mattino di Padova)