Gran Canaria, l'auto trascinata in mare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forti piogge e alluvioni improvvise hanno colpito l'isola di Gran Canaria. Un video diffuso online mostra un veicolo trascinato al largo dalle acque in piena sulla spiaggia di Salinetas, sulla costa orientale dell'isola. Anche la vicina città di Teide è stata gravemente colpita dalla tempesta e alcune persone hanno dovuto essere salvate dalle loro macchine. (La Nuova Sardegna)
La notizia riportata su altri giornali
Una foto di come si presenta negli ultimi mesi il vulcano Tajogaite, presso l'isola di la Palma, alle Canarie. Questo è il cono vulcanico frutto dell'eruzione dell'autunno 2021. (Ilmeteo.net)
Le immagini mostrano il salvataggio in extremis di una donna prima che la sua auto venisse trascinata via dalla forza dell’acqua. (Il Fatto Quotidiano)
A Telde, Gran Canaria, un passante ha prontamente salvato una donna intrappolata nella sua auto mentre un violento flusso d’acqua minacciava di trascinarla via. L’alluvione, causata da intense piogge, ha inondato le strade e messo in pericolo le persone, ma grazie all'intervento tempestivo, la donna è stata estratta in sicurezza. (ilmattino.it)
Le Isole Canarie sono note nell'immaginario comune come posti paradisiaci con clima mite e splendide spiagge. Nelle ultime ore, tuttavia, Gran Canaria, una delle isole più note, è stata colpita da violenti fenomeni atmosferici, tra cui la Calima e varie alluvioni che hanno causato moltissimi disagi attirando l'attenzione di residenti e turisti. (Studenti.it)
Sull’incrocio ci sono una serie di segnali e non pochi delineatori spartitraffico, nonché qualche new jersey che funge da barriera. Al di là dei rallentamenti alla circolazione dovuti, per l’appunto, ai lavori in corso, la rotonda già realizzata, in fase di ultimazione, è causa di non poche difficoltà per gli utenti della strada. (Frosinone News)
A Telde le pioggie torrenziali hanno causato la rottura di un bacino idrico, nelle immagine diffuse sui social una donna viene soccorsa mentre una quantità di acqua imponente stava per trascinarla via mentre era all'interno della sua automobile (video da X) (La Nuova Sardegna)