Famiglia ebrea «nei forni a gas», Airbnb sospende l'host dopo l'indagine interna: «Sfortunato errore»

È stato «uno sfortunato errore da parte dell'host» il messaggio con insulti antisemiti inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti. Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». Lo sostiene Airbnb che dopo aver avviato un'indagine interna ha comunque sospeso l'host. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un insulto antisemita scritto in ebraico usando Google Translate, accompagnato dalla disdetta della prenotazione. A scriverla è stato un host della piattaforma Airbnb che gestisce una casa vacanze a San Vito di Cadore, nel Bellunese. (il Resto del Carlino)

Lo sostiene Airbnb che dopo aver avviato un'indagine interna ha comunque sospeso l'host. E' stato «uno sfortunato errore da parte dell'host» il messaggio inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti . (ilmessaggero.it)

È stato «uno sfortunato errore da parte dell'host» il messaggio con insulti antisemiti inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti. Lo sostiene Airbnb che dopo aver avviato un'indagine interna ha comunque sospeso l'host. (ilgazzettino.it)

Cadore, famiglia respinta dalla casa vacanza perché ebrea: «Potete stare nel vostro forno»

DONA ORA Le scuse peggio della realtà. (Aduc)

La frase antisemita del gestore del b&b A riportare la vicenda nei giorni scorsi è stato il sito israeliano Ynet, che ha raccolto la testimonianza di un padre di famiglia di Nes Ziona, non distante da Tel Aviv. (Virgilio Notizie)

Con queste parole un italiano ha negato l’ospitalità nel proprio appartamento Airbnb a una famiglia israeliana. La notizia arriva da un sito web israeliano tra i più seguiti, Ynetnews.com, che titola: «Proprietario italiano di un appartamento Airbnb cancella la prenotazione di una famiglia israeliana con insulti antisemiti». (Corriere della Sera)