Riqualificazione energetica e sismica degli alberghi, aperto il Bando FRI-Tur

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Edilportale.com ECONOMIA

A partire dalle 12.00 di oggi 1° luglio 2024 e fino alla stessa ora del 31 luglio 2024, le imprese alberghiere e del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale possono richiedere FRI-Tur, l’incentivo che punta a migliorare i servizi di ospitalità delle strutture ricettive e a favorire gli investimenti nel settore fieristico, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale. (Edilportale.com)

La notizia riportata su altre testate

Per ottenere il mix dei contributi a fondo perduto e dei finanziamenti agevolati fino a 15 anni, a valere su una dotazione finanziaria di 780 milioni di euro, le imprese del comparto dovranno realizzare interventi compresi tra 500 mila euro e 10 milioni di euro finalizzati all'incremento dell'efficienza energetica delle strutture ricettive, alla riqualificazione antisismica, all'eliminazione delle barriere. (Italia Oggi)

Imprese alberghiere, agriturismi e altri operatori del settore turistico possono presentare la domanda per l’agevolazione FRI-TUR. La procedura è aperta da oggi, 1° luglio, e disponibile fino alla fine del mese. (Informazione Fiscale)

Alberghi e imprese turistico-ricettive che pianificano investimenti con i benefici del Fondo Rotativo Turismo (FRI-TUR) potranno presentare domanda dal 1° luglio: tutte le istruzioni sono contenute nell’Avviso ministeriale relativo alla misura finanziata dal PNRR. (PMI.it)

Blog | Progetti nel turismo (in Italia): come finanziare un'idea e crescere?

Da lunedì 1° luglio a mercoledì 31 luglio 2024, sarà nuovamente possibile accedere ai finanziamenti nell’ambito del FRI-Tur, l’incentivo – previsto dal PNRR che punta a migliorare la qualità dei servizi di ospitalità italiana in relazione agli standard internazionali attraverso il potenziamento delle strutture ricettive esistenti e sostenere nuovi investimenti nel settore fieristico, secondo principi di sostenibilità ambientale e digitalizzazione, al fine di attrarre nuovi flussi turistici su scala sia nazionale che internazionale. (Tp24)

Ci sono soprattutto aiuti alle imprese per 1,8 miliardi: … Ma di tutto questo, nel Pnrr, non c’è traccia. (Il Fatto Quotidiano)

John F. Kennedy ha detto: “Ogni programma di azione porta con sé costi e rischi, ma questi sono minori dei costi e dei rischi che alla lunga porta una confortevole inazione”. Post di Raffaello Zanini, fondatore del portale PlanetHotel. (Econopoly)