Meteo vigilia, Natale e Santo Stefano: freddo artico, pioggia e neve. Le previsioni (anche verso Capodanno)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Natale 2024 sarà molto diverso da quello 2023 che fu caratterizzato da clima molto mite e anticiclonico. Questa volta l'Italia sarà interessata da correnti di aria fredda di matrice artica provenienti dall'Europa orientale che manterranno attiva per alcuni giorni una certa instabilità invernale su alcune regioni, spiega 3B Meteo. Sarà un bianco Natale per l'Appennino centrale e meridionale che vedrà nevicate fino a quote di media e bassa collina. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
La nostra Penisola sta attraversando una fase meteorologica davvero turbolenta nella giornata di venerdì, mentre Sabato sarà una giornata di relativa tregua, ma domenica una nuova perturbazione si addosserà alla catena alpina portando abbondanti nevicate lungo tutta la chiostra montuosa oltre ad un nuovo rinforzo del vento in sede italica. (MeteoLive.it)
Dopo una breve tregua, si profila un nuovo peggioramento del tempo sull’Italia, a causa dell’arrivo di un’altra intensa perturbazione (la n.6) che oggi determinerà condizioni di maltempo, soprattutto dal pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (METEO.IT)