Marcello Mastroianni, il ricordo della figlia Chiara per i 100 anni della nascita del padre a Roma

Marcello Mastroianni, il ricordo della figlia Chiara per i 100 anni della nascita del padre a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Marcello Mastroianni, il ricordo della figlia Chiara per i 100 anni della nascita del padre a Roma 26 settembre 2024 “Cosa penserebbe mio padre di questa giornata? Penso che direbbe che è una giornata particolare e si farebbe una grande risata, perché non era un divo, anzi, sarebbe anche un po’ in imbarazzo”. Così Chiara Mastroianni, figlia del celebre Marcello e di Catherine Deneuve, ricorda il padre nel giorno del suo 100esimo compleanno. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

“Com’era mio padre? Molto spiritoso e gli piacevano le scommesse. Si vede dalla sua filmografia, lui è sempre andato a cercare dei film che oggi noi prendiamo come capolavori. Ma al momento, quando li giravi, quando prendevi quel rischio – penso a film come la Dolce Vita, Todo Modo, I Compagni – non era poco e lui ci si è sempre buttato dentro senza rimpianti”. (LAPRESSE)

L’eredità di Marcello Mastroianni è una delle più pesanti mai lasciate nel cinema italiano. Un personaggio capace di coniugare la sua anima popolare, vicina alla gente comune, a quel portamento fatto di eleganza e fascino che rappresentava l’élite. (ilmattino.it)

Il 28 settembre ricorrono i cento anni dalla nascita di Marcello Mastroianni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Marcello Mastroianni, 100 anni fa nasceva l'antidivo di'Italia: gli amori e i segreti

Ma potrebbe essere anche il contrario: utilizzare questo spazio esterno per esporre 12 pannelli di grande formato dedicati all’indimentic… (La Stampa)

In occasione dell'anniversario della nascita il 28 settembre, una selezione dei titoli più importanti dell'attore ancora oggi simbolo universale del cinema italiano Cent'anni di Marcello Mastroianni. (WIRED Italia)

Qui, con la sua grazia e spontaneità, introduce la proiezione di 'Marcello mio' di Christophe Honoré - la pellicola in cui lei fa rivivere suo padre attraverso sé stessa, vestendosi come lui, parlando come lui... (Il Mattino di Padova)