Ue, Meloni: fatti smentiscono mantra presunto isolamento Italia

Ue, Meloni: fatti smentiscono mantra presunto isolamento Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 17 dic. – Prosegue “il mantra del presunto isolamento dell’Italia” ma “i fatti dimostrano il contrario”: “per numerosi osservatori internazionali il governo è centrale in numerose dinamiche ed è un cambiamento positivo che dovrebbe inorgoglire ogni italiano”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel corso delle comunicazioni in aula alla Camera in vista del Consiglio europeo di giovedì a Bruxelles (Agenzia askanews)

Su altri media

La premier detta l’agenda all’Ue: «Rimpatri e Paesi sicuri, sui migranti deve cambiare tutto». E apre al dialogo con la Siria di Al-Jolani (Open)

A dirlo è la premier Giorgia Meloni nel suo intervento in Aula prima del Consiglio europeo del 19 dicembre. Relativamente "all'accordo Ue-Mercosur, ha spiegato Meloni, l'Italia condivide la necessità di tornare ad investir… (L'HuffPost)

Che cosa ella effettivamente intenda per approccio pragmatico non è dato sapere. Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano ed esponente della destra bluette neoliberale e filoatlantista, ha recentemente dichiarato che con l'amministrazione Trump che si insedierà a gennaio è d'uopo avere un "approccio pragmatico". (Il Giornale d'Italia)

La Lega diserta l'Aula mentre Meloni interviene alla Camera: “I treni sono in ritardo”

. "È indispensabile mantenere un approccio pragmatico, costruttivo e aperto con la nuova amministrazione Trump, sfruttando le aree di potenziale e fruttuosa cooperazione Ue-Usa e cercando di prevenire diatribe commerciali che certamente non farebbero bene a nessuno". (Tuttosport)

L'intervento è arrivato in vista del Consiglio europeo che si svolgerà il 19 e 20 dicembre. Riportiamo tutto il discorso di Giorgia Meloni alla Camera. (Fanpage.it)

E l’ala più dura di Fratelli d’Italia non la prende bene: “Abbiamo chiesto spiegazioni, ma hanno iniziato a parlare di ritardi dei treni, di distanza da Roma, della notte fatta ieri in commissione Bilancio: tutti problemi che abbiamo anche noi di FdI, ma siamo presenti. (La Stampa)