Ue, Meloni: c’è rischio di irrilevanza, serve concretezza

Ue, Meloni: c’è rischio di irrilevanza, serve concretezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 17 dic. – “E’ il primo Consiglio europeo della nuova legislatura, il primo presieduto da Costa che ha manifestato la volontà di rendere i lavori più snelli e concreti”, focalizzandosi su temi “di carattere strategico senza addentrarsi in questioni di dettaglio. Un’impostazione che condivido molto perchè di fronte a sfide nuove e al concreto rischio di marginalizazione se non di irrilevanza” dell’Ue c’è “bisogno di focalizzare l’attenzione sulla missione dell’Ue partendo dalle ragioni profonde che ci tengono insieme”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Meloni in vista del Consiglio europeo: "Con Fitto missione compiuta" 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A dirlo è la premier Giorgia Meloni nel suo intervento in Aula prima del Consiglio europeo del 19 dicembre. Relativamente "all'accordo Ue-Mercosur, ha spiegato Meloni, l'Italia condivide la necessità di tornare ad investir… (L'HuffPost)

La presidente del Consiglio ha parlato della nuova legislatura europea, di Ucraina, Siria e Gaza, ma anche delle politiche migratorie e dell'automotive. L'intervento è arrivato in vista del Consiglio europeo che si svolgerà il 19 e 20 dicembre. (Fanpage.it)

Meloni in vista del Consiglio europeo: "Con Fitto missione compiuta"

Durante le comunicazioni al Parlamento della premier, in vista del Consiglio europeo del 18 e 19 dicembre, i deputati della Lega si contano sulle dita di una mano. In Aula alla Camera Giorgia Meloni richiama alla “compattezza della maggioranza”, ma parla di fronte ai banchi semideserti del suo centrodestra. (La Stampa)

La premier detta l’agenda all’Ue: «Rimpatri e Paesi sicuri, sui migranti deve cambiare tutto». E apre al dialogo con la Siria di Al-Jolani (Open)

"Il vostro problema non è che la Presindete Von Der Leyen ha indebolito i commissari, ma che gli elettori hanno indebolito con il loro voto dello scorso giugno, la sinistra in Europa, ma si chiama democrazia. (Il Sole 24 ORE)