Meloni, l'Ue abbia approccio pragmatico con Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"È indispensabile mantenere un approccio pragmatico, costruttivo e aperto con la nuova amministrazione Trump, sfruttando le aree di potenziale e fruttuosa cooperazione Ue-Usa e cercando di prevenire diatribe commerciali che certamente non farebbero bene a nessuno". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio europeo. . (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
Fitto è "un politico di valore stimato in Italia e in Europa" e "possiamo riconoscere come il ruolo sia adeguato al peso della nostra nazione in Europa, conferma la centralità dell'Italia". (Tiscali Notizie)
Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel corso delle comunicazioni in aula alla Camera in vista del Consiglio europeo di giovedì a Bruxelles. Roma, 17 dic. (Agenzia askanews)
Le comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Camera in vista del consiglio europeo di domani a Bruxelles, il primo della nuova legislatura con Raffaele Fitto vicepresidente della Commissione Europea. (Il Sole 24 ORE)
Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano ed esponente della destra bluette neoliberale e filoatlantista, ha recentemente dichiarato che con l'amministrazione Trump che si insedierà a gennaio è d'uopo avere un "approccio pragmatico". (Il Giornale d'Italia)
"Il vostro problema non è che la Presindete Von Der Leyen ha indebolito i commissari, ma che gli elettori hanno indebolito con il loro voto dello scorso giugno, la sinistra in Europa, ma si chiama democrazia. (Il Sole 24 ORE)
Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio europeo. "Questo sarà il primo Consiglio dopo l'insediamento dei commissari, l'ultima volta dovevamo ancora attraversare il percorso parlamentare di conferma, non semplice né immune da polemiche politiche anche aspre ma mi sento di poter dire con orgoglio missione compiuta". (QUOTIDIANO NAZIONALE)