Fratoianni e Sinistra italiana: "Inps ha chiesto 73mila euro per occupazione abusiva"

Fratoianni e Sinistra italiana: Inps ha chiesto 73mila euro per occupazione abusiva
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

A quanto pare è un vizio di partito. Anche Sinistra Italiana di Nicola Fratoianni ha debiti arretrati per occupazione abusiva. Come riporta Open, la faccenda nasce dal bilancio di Sinistra Italiana che avrebbe in pancia questo piccolo problemino legato a un contenzioso con Inps. "Fra le passività del patrimonio emerge la cifra di 73.187 euro, pari a quella di un contenzioso promosso dall’Inps 'a fronte di una asserita occupazione abusiva di un immobile di proprietà dell’istituto da parte di un circolo territoriale'. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alleanza Verdi-Sinistra ha ottenuto un grande risultato alle elezioni europee, lo sappiamo. (Nicola Porro)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Ed è una schifezza tipica di chi considera le lotte come una questione di ordine pubblico. “Il titolo del Tempo ‘Soumasalis’ contro Alleanza Verdi e Sinistra? Lo considero una schifezza. (Il Fatto Quotidiano)

⁠Allora è un vizio: dopo Salis anche Fratoianni ha problemi con la casa. Inps chiede a Sinistra italiana 73.187 euro per occupazione abusiva di sede

Il leader di Sinistra Italiana e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, ha fatto sapere perentoriamente: “Ilaria Salis rivendica la militanza nel movimento di lotta per il diritto alla casa? Mi ritrovo nelle battaglie per questo diritto anche nelle occupazioni. (L'Opinione delle Libertà)

Dal bilancio 2023, pubblicato sul sito del partito guidato da Nicola Fratoianni, risulta un passività del patrimonio di 73.187 euro, una cifra pari a quella di un contenzioso promosso dall'Inps «a fronte di una asserita occupazione abusiva di un immobile di proprietà dell'istituto da parte di un circolo territoriale». (il Giornale)

Il particolare emerge dal bilancio 2023 di Sinistra italiana, appena pubblicato sul sito Internet del partito, perché fra le passività del patrimonio emerge la cifra di 73.187 euro, pari a quella di un contenzioso promosso dall’Inps «a fronte di una asserita occupazione abusiva di un immobile di proprietà dell’istituto da parte di un circolo territoriale». (Open)