Fratoianni come Salis: sede abusiva

Fratoianni come Salis: sede abusiva
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 Non solo Ilaria Salis. Pare che anche «Sinistra Italiana» abbia un problema con le occupazioni abusive. Dal bilancio 2023, pubblicato sul sito del partito guidato da Nicola Fratoianni, risulta un passività del patrimonio di 73.187 euro, una cifra pari a quella di un contenzioso promosso dall'Inps «a fronte di una asserita occupazione abusiva di un immobile di proprietà dell'istituto da parte di un circolo territoriale». (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Alleanza Verdi-Sinistra ha ottenuto un grande risultato alle elezioni europee, lo sappiamo. (Nicola Porro)

Tra il ministro Sangiuliano, secondo cui Cristoforo Colombo (1451-1506) poté “buscar el levante por el poniente” grazie alle teorie di Galileo Galilei (1564-1642), e il segretario di Avs Nicola Fratoianni, che chiede la depenalizzazione del reato di occupazione abusiva delle case, “Qui non c’è nulla: né destra né sinistra. (Start Magazine)

Un guaio nato quando Fratoianni era ancora coordinatore di Sel Adesso si capisce perché Nicola Fratoianni (a differenza di Angelo Bonelli) ha difeso fin dal primo momento Ilaria Salis sulla vicenda dell’occupazione abusiva di una casa popolare di proprietà dell’Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale (Aler): il leader di Sinistra italiana ha lo stesso problema con il suo partito, accusato di occupazione abusiva di un immobile. (Open)

Onorevole Fratoianni, ma che dice? - L'Opinione

"Fra le passività del patrimonio emerge la cifra di 73.187 euro, pari a quella di un contenzioso promosso dall’Inps 'a fronte di una asserita occupazione abusiva di un immobile di proprietà dell’istituto da parte di un circolo territoriale'. (Liberoquotidiano.it)

Ed è una schifezza tipica di chi considera le lotte come una questione di ordine pubblico. “Il titolo del Tempo ‘Soumasalis’ contro Alleanza Verdi e Sinistra? Lo considero una schifezza. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo tutto ciò che si è sviluppato intorno alla discutibile candidatura (con elezione annessa) di Ilaria Salis al Parlamento europeo, ci mancava Nicola Fratoianni a buttare benzina sul fuoco soprattutto in tema di occupazione degli immobili. (L'Opinione delle Libertà)