Onorevole Fratoianni, ma che dice? - L'Opinione

Onorevole Fratoianni, ma che dice? - L'Opinione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Opinione delle Libertà INTERNO

Dopo tutto ciò che si è sviluppato intorno alla discutibile candidatura (con elezione annessa) di Ilaria Salis al Parlamento europeo, ci mancava Nicola Fratoianni a buttare benzina sul fuoco soprattutto in tema di occupazione degli immobili. Il leader di Sinistra Italiana e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, ha fatto sapere perentoriamente: “Ilaria Salis rivendica la militanza nel movimento di lotta per il diritto alla casa? Mi ritrovo nelle battaglie per questo diritto anche nelle occupazioni. (L'Opinione delle Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

Come già accaduto alle ultime politiche, i rossoverdi hanno intercettato tanti voti grazie ad alcune candidature di spicco: nel 2022 quella di Aboubakar Soumahoro, nel 2024 quella di Ilaria Salis, l’attivista di estrema sinistra detenuta in Ungheria con la pesante accusa di aver partecipato al pestaggio di tre militanti di destra. (Nicola Porro)

La destra di Gennaro Sangiuliano e la sinistra di Nicola Fratoianni (Start Magazine)

Adesso si capisce perché Nicola Fratoianni (a differenza di Angelo Bonelli) ha difeso fin dal primo momento Ilaria Salis sulla vicenda dell’occupazione abusiva di una casa popolare di proprietà dell’Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale (Aler): il leader di Sinistra italiana ha lo stesso problema con il suo partito, accusato di occupazione abusiva di un immobile. (Open)

Fratoianni a La7: “Salis? Il titolo del Tempo è una schifezza, non accetto lezioni su legalità da una destra piena di condannati e arrestati”

Come riporta Open, la faccenda nasce dal bilancio di Sinistra Italiana che avrebbe in pancia questo piccolo problemino legato a un contenzioso con Inps. A quanto pare è un vizio di partito. (Liberoquotidiano.it)

Ilaria Salis non è l'unica ad aver problemi con le case, perché pare che nel gruppo Avs anche uno dei partiti che lo compone, Sinistra italiana di Nicola Fratoianni, abbia problemi di occupazioni. Stando a quanto rivelato dalla testata online Open, infatti, il partito aveva un contenzioso aperto con l'Inps per una somma superiore a 70mila euro. (il Giornale)

Ho visto che sulle affermazioni di Ilaria Salis per il diritto alla casa ci sono state valanghe di dichiarazioni scandalizzate da parte della destra, quella stessa destra che ogni giorno ci offre condannati, arrestati, patteggiati: c’è una fila infinita, potrei fare un elenco che non finisce mai”. (Il Fatto Quotidiano)