Caravaggio, l'antesignano del direttore della fotografia, trionfa a Palazzo Barberini: imperdibile!-VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All'artista per eccellenza il cui gioco di luci e ombre è straordinario e ricorda la fotografia è dedicata la mostra, che si terrà, a Palazzo Barberini, per 4 mesi, nell'anno santo: stiamo parlando (naturalmente!) del Caravaggio. Il 6 marzo scorso è "andata in onda" l'anteprima di questa magnifica esposizione. Michelangelo Merisi - sulla cui morte, avvenuta nemmeno quarantenne, il mistero continua ad aleggiare - dà lustro al già sfarzoso Palazzo Barberini, con la sua potenza creativa, la sua visione pittorica, in una variegata successioni di dipinti che denotano una crescita dell'artista, e la sua capacità di cogliere, non solo l'animo umano, come nell'opera, straordinaria, raffigurante il narciso, ma anche la luce e le relative sfumature. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
La corsa non competitiva di cinque chilometri, che il Gruppo Acea sostiene insieme alla Acea Run Rome The Marathon di domenica 16 marzo, celebra così il profondo legame tra Roma e l’acqua attraverso lo sport. (Adnkronos)
È stato inaugurato oggi, 14 marzo 2025, alle 11.30, l’Expo della 30^ Acea Run Rome The Marathon presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR alla presenza dell’Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo Alessandro Onorato. (AbitareaRoma)
Roma – Domenica 16 marzo torna la Acea Run Rome The Marathon; la suggestiva 42 km della capitale con partenza dai Fori Imperiali e (per la prima volta) arrivo al Circo Massimo. Tra gli iscritti quest’anno si segnalano Daniele Meucci, i keniani Luke Kiprop, Brian Kipsang, Fredrick Kibii, Joshua Kogo e Samwel Kiptoo; l’etiope Adeledelew Mamo e il marocchino Mohamed Chaaboud. (Queen Atletica)
Lo spirito di squadra e la solidarietà saranno i veri protagonisti dell’Acea Run4Rome Marathon del 16 marzo 2025. I runner, divisi in 23 squadre, correranno la maratona a staffetta indossando i pettorali del Bambino Gesù e passandosi il testimone ogni 10 km per un obiettivo comune: offrire ai piccoli pazienti accoglienza e cura. (Ospedale Pediatrico Bambino Gesù)
Domenica 16 marzo torna l'appuntamento con la Maratona di Roma 2025, la Run Rome The Marathon, che si svolgerà su un percorso lungo 42 chilometri e che oltre il centro storico, toccherà la basilica di San Paolo, Piramide, Isola Tiberina, Castel Sant'Angelo, Lungotevere, Foro Italico fino al Circo Massimo, dov'è fissato il traguardo. (Fanpage.it)
Il title sponsor della manifestazione è Acea. Perché “maratona dell’acqua” Visto il legame speciale tra acqua e sport, Acea vuole accendere ancora una volta i riflettori sul tema della tutela della risorsa idrica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)