Con fieno e sabbia davanti a CdP, Extinction Rebellion 'celebra' l’amore tossico tra Governo e clima [FOTO e VIDEO]

Si sono radunati questa mattina davanti alla sede territoriale di Cassa Depositi e Prestiti di Torino in via Corte d’Appello gli attivisti di Extinction Rebellion. Vestiti come dei bianchi Cupido, con parrucche bionde, pronti a scoccare frecce a forme di cuore ai “piani alti”. La denuncia dell'amore tossico tra Governo e Clima Si “celebra”, nel giorno di San Valentino, l’amore tossico tra il Governo e Clima, con un dito puntato a CdP, reo, secondo gli ambientalisti, di controllare "le principali aziende italiane dell’industria fossile e continua a investire in progetti estrattivi, in contrasto con gli obiettivi climatici che l’Italia stessa si è impegnata a rispettare a livello internazionale”. (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A San Valentino anche la protesta ambientalista di Extinction Rebellion si fa romantica. Niente secchiate di vernice, sit-in di protesta o marce che bloccano le strade. (Corriere Roma)

Una persona vestita da Cupido scagliava simbolicamente delle frecce sui loro corpi. "Giorno dopo giorno, assistiamo a dichiarazioni e politiche climatiche in aperto contrasto con gli allarmi lanciati dalla comunità scientifica, nonostante gli effetti di questa crisi siano ormai sotto i nostri occhi", spiegano le attiviste. (La Repubblica)

Letame all’ingresso di Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, a Milano: è l’azione di Extinction Rebellion nel giorno di San Valentino per contestare le politiche climatiche del governo italiano e dell’amministrazione locale. (LAPRESSE)

Gli attivisti hanno quindi srotolato un grande striscione con la scritta “Politica è amore?”. Succede nel giorno di San Valentino, in Piazza Indipendenza a Treviso, dove un gruppo di attivisti del gruppo Extinction Rebellion ha inscenato ironicamente una falsa unione tra due giovani puntare il dito contro la politica locale. (La Tribuna di Treviso)

Una protesta molto particolare quella di oggi, 14 febbraio, organizzata dai ragazzi di Extinction Rebellion. Roma, Extinction Rebellion fa una serenata al governo: “La natura si ribella” (Tag24)

Nel giorno di San Valentino vogliono denunciare «l'amore tossico dei governi che dicono di amare la terra, il pianeta e il territorio ma in realtà agiscono in modo contrario», spiega Arianna una delle attiviste, si è travestita da Cupido, coprendosi il volto con una maschera antigas. (La Repubblica)