Scontri al corteo pro Pal a Roma, indaga l'Antiterrorismo. Analisi biometriche sui video per individuare i black bloc

Per saperne di più:
Maltempo

«Ci hanno tirato le molotov sotto i blindati». L’accusa arriva dai sindacati di polizia, in questo caso da Domenico Pianese, segretario generale del Coisp. Uno scenario che va oltre la guerriglia urbana e che è al centro degli accertamenti investigativi che puntano a identificare chi ha pianificato e condotto l’assalto di oltre 200 black bloc ai blindati delle forze dell’ordine sabato a piazzale Ostiense (Corriere Roma)

Su altri giornali

Un sit-in per Tiziano, lo studente arrestato durante gli scontri della manifestazione pro Palestina avvenuti il 5 ottobre a Roma. (Tiscali Notizie)

La premier Giorgia Meloni parla di "assurda violenza" per gli incidenti ieri a Roma. (Fanpage.it)

Mancavano il riconoscimento biometrico e il controllo dell’iride e avremmo potuto pensare di trovarci sul set di una nuova puntata di “Black Mirror”. Per gli appassionati del genere “distopia”, il 5 ottobre il governo Meloni ha reso concreto ciò che molti film e serie presentano come mera rappresentazione immaginaria di un futuro spaventoso. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Piantedosi: «C’è chi cavalca la crisi in Medio Oriente e prova a destabilizzare. Giusto vietare il corteo»

Leggi tutta la notizia Di queste 51 con foglio di via in... (Virgilio)

E ancora: slogan pro terrorismo fondamentalista, teorie antisemite scritte nere su bianco e inni a Hezbollah. L’esito scontato della manifestazione pro Palestina di sabato non è una scusa valida per nascondere la violenza e i paradossi ideologici che albergano tra pro Hamas e sinistra antagonista. (il Giornale)

C’è un rischio attentati aumentato? Quali sono i segnali? «Non ci sono informazioni specifiche su azioni ostili in corso di organizzazione sul nostro territorio nazionale. Come tuttavia si è visto da ultimo nella manifestazione di sabato, c’è una crescente radicalizzazione di alcune posizioni e la evidente suggestione di alcuni di cavalcare i temi della crisi insorta con gli attacchi del 7 ottobre scorso allo scopo di rinnovare comportamenti e progetti di destabilizzazione, creando un clima di tensione. (ilmessaggero.it)