La questione siccità in Sicilia arriva sul New York Times

La questione siccità in Sicilia arriva sul New York Times
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
NewSicilia INTERNO

SICILIA – La questione siccità in Sicilia è finita sotto i riflettori del New York Times, che titola: “Dopo aver visto distrutti i raccolti a causa della scarsità d’acqua, l’isola teme ora di perdere anche i turisti“. Il quotidiano americano segnala che parte dell’Italia meridionale e di altri paesi stanno affrontando una delle peggiori siccità degli ultimi decenni. La questione siccità in Sicilia arriva sul New York Times “Abbiamo dovuto sacrificare i danni all’agricoltura, ma dobbiamo fare il possibile per evitare che il turismo ne risenta ulteriormente, altrimenti la situazione potrebbe aggravarsi“, ha dichiarato Salvatore Cocina, capo della Protezione Civile siciliana. (NewSicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

I partecipanti hanno esposto cartelli con frasi del tipo "Acqua azzurra, acqua rara", o "Il Governo Meloni che fa?". Tra i partecipanti, oltre a Bonelli e Fratoianni, anche deputati come Grimaldi e tti. (ilmessaggero.it)

Roma «La situazione che riguarda la Sicilia rappresenta un'emergenza nazionale per la quale stiamo mettendo in campo ogni azione utile a superare criticità emerse ed evidenti, ahimè, da anni», lo ha detto oggi, mercoledì 24 luglio, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, rispondendo a una interrogazione sulle misure urgenti per fronteggiare l'emergenza siccità in Sicilia al Question Time alla Camera. (La Nuova Sardegna)

Siccità in Sicilia, l'emergenza idrica raccontata dal New York Times

Ne parla anche il New York Times. Il noto quotidiano americano ha titolato: “Dopo aver perso i raccolti a causa della mancanza d’acqua, l’isola teme ora di perdere anche i turisti”. La situazione drammatica della Sicilia, insieme a parte dell’Italia meridionale e di altri paesi, viene descritta come una delle peggiori siccità degli ultimi decenni. (Telesud)

Un articolo che non è passato inosservato, anche tra alcuni esponenti della politica italiana. (Sky Tg24 )