Medioriente, sparatoria Giaffa: bilancio è di 7 morti e 16 feriti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Sei sono in gravi condizioni È di sette morti e sedici feriti il bilancio della sparatoria avvenuta ieri a Giaffa, zona mista araba-ebraica nell’area metropolitana di Tel Aviv. Lo hanno reso noto i servizi di emergenza israeliani. Lo riporta Haaretz. La polizia ha identificato due delle vittime come Shahar Goldman, 30 anni, residente a Lod, e Inbar Segev-Vigder, 33 anni, residente a Tel Aviv. Una delle vittime è una ragazza di 17 anni, ha aggiunto la polizia. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Le foto sui suoi profili social pubblicati dai media israeliani la mostrano con in braccio il neonato. Tra le sette vittime dell’attacco terroristico di ieri sera a Jaffa c'è anche Inbar Segev Vigdar , 33 anni, colpita mentre aveva con sé il suo bambino di nove mesi, che ha protetto con il suo corpo dagli spari salvandolo. (Gazzetta del Sud)

Sopravvissuto al massacro del festival Nova, è diventato un eroe nazionale dopo esser intervenuto durante l'attacco terroristico di ieri sera a Jaffa compito da due uomini. Lev Kreitman, trentenne riservista, era in strada mentre si stava consumando l'attacco terroristico costato la vita a sette persone. (La Stampa)

Lev Kreitman, trentenne riservista, era in strada mentre si stava consumando l'attacco terroristico costato la vita a sette persone. I jihadisti, uno armato con un fucile e l'altro con un coltello, hanno preso di mira le persone a una fermata del tram nei pressi di Tel Aviv (la Repubblica)

Ingegnere militare, sopravvissuto a un attentato, eroe nazionale. Era al Festival Nova il 7 ottobre, quando Hamas massacrò tanti giovani israeliani, colpevoli di volersi divertire. (il Giornale)

Inbar Segev-Vigder, la giovane mamma uccisa nell'attentato a Jaffa (Tel Aviv) che ha salvato il suo piccolo Ari, di nove mesi, proteggendolo con il suo corpo - ANSA (Avvenire)

Ha salvato nostro figlio Ari», racconta all’emittente Kan il marito Yaari Vigder. «Inbar è stata un esempio di amore e di coraggio fino all’ultimo. (Moked)