Medioriente, sparatoria Giaffa: bilancio è di 7 morti e 16 feriti

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Sei sono in gravi condizioni È di sette morti e sedici feriti il bilancio della sparatoria avvenuta ieri a Giaffa, zona mista araba-ebraica nell’area metropolitana di Tel Aviv. Lo hanno reso noto i servizi di emergenza israeliani. Lo riporta Haaretz. La polizia ha identificato due delle vittime come Shahar Goldman, 30 anni, residente a Lod, e Inbar Segev-Vigder, 33 anni, residente a Tel Aviv. Una delle vittime è una ragazza di 17 anni, ha aggiunto la polizia. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Sette persone sono state uccise e altre sedici sono rimaste ferite in un attacco terroristico a Giaffa, in Israele, martedì sera. Due uomini, uno con un fucile, l’altro con un coltello, hanno preso di mira le persone a una fermata del tram e in una strada della città nei pressi di Tel Aviv (LAPRESSE)

GERUSALEMME – Sopravvissuto al massacro del festival Nova, riservista che ha trascorso mesi a Gaza a neutralizzare la minaccia dei tunnel. E da ieri, anche eroe per caso, che ha saputo mettere fuori combattimento uno dei terroristi responsabili dell’attentato a Jaffa (zona Sud di Tel Aviv) che ha provocato sette morti e numerosi feriti pochi minuti prima che iniziasse l’attacco iraniano. (la Repubblica)

«Il miracolo è che nostro figlio ne sia uscito salvo, senza un graffio. Era coperto di sangue, ma vivo». Yaari è il marito di Inbar Segev-Vigder, 33 anni: la giovane mamma è una delle sette vittime dell’attentato di martedì sera a Jaffa (Tel Aviv). (Avvenire)

La storia di Lev Kreitman, scampato al massacro del Festival Nova il 7 ottobre, che ha neutralizzato il terrorista di Tel Aviv

Le disposizioni del Comando del fronte interno parlano chiaro: tutti i cittadini di Tel Aviv e di Jaffa - la parte araba e più antica della città - «devono restare nei pressi dei rifugi ed evitare qualsiasi spostamento non necessario ed escludere attività all’aperto». (ilmessaggero.it)

Ingegnere militare, sopravvissuto a un attentato, eroe nazionale. Era al Festival Nova il 7 ottobre, quando Hamas massacrò tanti giovani israeliani, colpevoli di volersi divertire. (il Giornale)

Sopravvissuto al massacro del festival Nova perpetrato da Hamas il 7 ottobre 2023, Lev Kreitman - trentenne a capo dell'edizione israeliana del rave musicale Burning Man - è un riservista che ha passato mesi a Gaza impegnato nella neutralizzazione dei tunnel. (L'HuffPost)