Meteo: Neve, tra poco cadrà fino a quote basse, le zone a rischio

Meteo: Neve, tra poco cadrà fino a quote basse, le zone a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Freddo e neve in arrivo dalla Befana in avanti Sta per tornare la neve e lo farà scendendo a quote progressivamente più basse nel corso dei prossimi giorni. La data da segnare sul calendario è Lunedì 6 Gennaio: proprio nel giorno dalla Befana, infatti, correnti d'aria decisamente instabili raggiungeranno il nostro Paese, dando il via ad una fase meteo climatica piuttosto movimentata. Secondo gli ultimi aggiornamenti dei Centri di Calcolo, per la Festa dell'Epifania nevicherà sulle Alpi occidentali fin verso i 600/700 metri di quota; oltre i 900/1000 metri sul resto dell'arco alpino: un'ottima notizia per le nostre montagne vista la stagione fin qui decisamente sotto tono, in linea purtroppo con i cambiamenti climatici in atto che vedono temperature sempre sopra media in tutte le stagioni, in aggiunta a scarse precipitazioni. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

La sua parte più attiva, infatti, attraverserà l’Italia tra la sera di lunedì 6 e la giornata di martedì 7. Il passaggio frontale avrà l’effetto positivo di riportare da un lato un po’ pioggia anche sulle regioni settentrionali, dall’altro la neve sulle Alpi a quote medio-alte (entrambe assenti in qualche caso da inizio dicembre). (METEO.IT)

Più freddo in vista, fiocchi anche in Pianura Padana. Ecco quando

Ciò per via di una prevalente Alta Pressione che, nel corso degli ultimi giorni, ha dominato sul Mediterraneo centrale e su buona parte dell’Italia, portando generali condizioni di stabilità, ma anche serenità del cielo notturna e mattutina, quindi con spiccato irraggiamento e temperature diffusamente negative. (Tempo Italia)