Più freddo in vista, fiocchi anche in Pianura Padana. Ecco quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questa analisi ci riferiamo, naturalmente, al medio lungo termine. In realtà, infatti, il freddo, sebbene secco, è stato presente, soprattutto al Nord, ma diffusamente anche sulle aree interne del Centro, fino praticamente a ieri e ancora localmente stamattina, in particolare nelle ore notturne e, appunto, mattutine. Ciò per via di una prevalente Alta Pressione che, nel corso degli ultimi giorni, ha dominato sul Mediterraneo centrale e su buona parte dell’Italia, portando generali condizioni di stabilità, ma anche serenità del cielo notturna e mattutina, quindi con spiccato irraggiamento e temperature diffusamente negative. (Tempo Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
La data da segnare sul calendario è Lunedì 6 Gennaio: proprio nel giorno dalla Befana, infatti, correnti d'aria decisamente instabili raggiungeranno il nostro Paese, dando il via ad una fase meteo climatica piuttosto movimentata. (iLMeteo.it)
La sua parte più attiva, infatti, attraverserà l’Italia tra la sera di lunedì 6 e la giornata di martedì 7. Le vacanze natalizie si chiuderanno, a breve, con la perturbazione dell’Epifania (la n.2 di gennaio), con cui dovremo fare i conti a inizio settimana. (METEO.IT)