Nazionali, ennesimo azzurro convocato dal proprio CT: è arrivato l’annuncio ufficiale!

Nelle ultime ore, i vari CT stanno rendendo note le liste dei convocati per le proprie Nazionali. L’ennesimo azzurro è stato scelto dal proprio tecnico. La Serie A è pronta a tornare, con il Napoli che aprirà la settimana giornata domani alle ore 18.30. Ad attendere gli azzurri c’è il Como capitanato da Fabregas, ormai a caccia del terzo successo consecutivo. Il match sarà tutt’altro che facile, vista la voglia degli avversari. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i 23 convocati del ct ci sono anche quattro novità assolute: Michele Di Gregorio, Matteo Gabbia, Niccolò Pisilli e Daniel Maldini. Dopo i successi in trasferta contro i vicecampioni del mondo della Francia e Israele, la Nazionale riprende il cammino in Nations League con le prime due gare casalinghe della stagione: giovedì 10 ottobre affronterà il Belgio, mentre lunedì 14 ottobre l'Israele. (La Gazzetta dello Sport)

Un Maldini di terza generazione in nazionale: c'è anche Daniel, figlio di Paolo e nipote di Cesare, tra i 23 azzurri convocati da Luciano Spalletti per il doppio impegno di Nations League, il 10 ottobre a Roma contro il Belgio e il 14 a Udine contro Israele. (la Repubblica)

(fonte: figc.it) Il CT dell'Italia Luciano Spalletti ha convocato 23 calciatori, quattro alla prima chiamata in Nazionale: il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, il difensore del Milan Matteo Gabbia, il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli e l’attaccante del Monza Daniel Maldini. (Pianeta Milan)

Per Nicolò Fagioli nuova chiamata con l'Italia impegnata in Nations League

Dopo quattro stagioni al Monza, due in Serie B e due in Serie A, la consacrazione nell'estate 2024 con il passaggio alla Juventus. (PordenoneToday)

Maldini junior non è l’unica novità delle convocazioni di Spalletti, che ha chiamato per la prima volta in azzurro anche il portiere della Juventus Michele Di Gregorio , il difensore del Milan Matteo Gabbia e il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli . (Gazzetta del Sud)

Torna a vestire l'azzurro il piacentino Nicolò Fagioli, il centrocampista della Juventus è stato convocato dal commissario tecnico Luciano Spalletti per un doppio impegno in Nations League. (SportPiacenza)