Apple Maps arriva sul web in versione beta: sfida aperta con Google Maps

Apple Maps arriva sul web in versione beta: sfida aperta con Google Maps
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:

A distanza di circa 12 anni dall’arrivo del servizio su iPhone, Apple ha finalmente reso disponibile una versione web di Apple Maps, per provare a contrastare l’egemonia di Google in questo settore. Lanciato in versione beta, il servizio è compatibile solo con pochi browser e solamente in lingua inglese, e fornisce la navigazione a piedi o con l’automobile attraverso tutte le città del mondo. Apple Maps in versione web arriva su Google Chrome, Safari ed Edge Crediti: Apple La versione web di Apple Maps è disponibile da oggi in beta soltanto in lingua inglese per Safari e Google Chrome su macOS e iPadOS, insieme a Microsoft Edge e Google Chrome sui sistemi operativi Windows (GizChina.it )

Ne parlano anche altre testate

Dopo quasi 12 anni dal debutto di Mappe, inizialmente disponibile solo su iOS, Apple ne ha appena lanciato la versione web. È abbastanza ricca di funzioni, ma ha alcune limitazioni, essendo una versione beta, per il momento disponibile solo in lingua inglese (TuttoTech.net)

Per ora disponibile solo in inglese e compatibile con Safari e Chrome su Mac e iPad, insieme a Chrome ed Edge su PC Windows. L'azienda di Cupertino però prevede di implementare il supporto per altre lingue, browser e piattaforme in futuro (Sky Tg24 )

Nelle ultime ore infatti Apple ha pubblicato un breve post sul suo sito ufficiale in cui illustra la novità. Apple Mappe arriva in versione desktop, e dunque accessibile direttamente senza dover ricorrere all'app ufficiale. (SmartWorld)

Apple porta le sue mappe sul web: una nuova sfida a Google

Da oggi Apple Maps è disponibile in versione beta pubblica sul web, consentendo così agli utenti di tutto il mondo di accedere direttamente alle mappe dal loro browser. L'annuncio ufficiale è una sfida a Google Maps, dominatore assoluto delle mappe online. (ilmessaggero.it)

Advertising Da oggi la beta pubblica di Mappe di Apple sul web permette di accedere in tutto il mondo a Mappe direttamente dal browser. (iSpazio)

MeteoWeb (MeteoWeb)