Medio Oriente, verso il cessate il fuoco in Libano. Borrell: "Netanyahu approvi l'accordo oggi, basta scuse"

È atteso entro le prossime 36 ore l'annuncio del raggiunto accordo tra Israele e Hezbollah per il cessate il fuoco in Libano, anche se continuano gli attacchi su Beirut. Borrell (Ue): "Non ci sono più scuse per rinviare. Altrimenti il Libano crollerà. Spero che oggi il governo Netanyahu approverà l'accordo di Stati Uniti e Francia. Basta con ulteriori richieste". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

01:06 "Non si può applaudire quando la corte va contro Putin e restare in silenzio quando la corte va contro Netanyahu. Questo è il tipico esempio dei due pesi e delle due misure per cui tanto veniamo criticati". (La Stampa)

I ministri degli Esteri del G7 aumentano la pressione su Israele perché accetti l’accordo di cessate il fuoco temporaneo con Hezbollah in Libano, nelle stesse ore in cui Benjamin Netanyahu riunisce a Tel Aviv il gabinetto di guerra. (Il Fatto Quotidiano)

Libano, è il giorno dell'accordo. Lo riferiscono i media locali. (ilmessaggero.it)

Borrell: "Il mandato d'arresto per Netanyahu è un obbligo"

UE seleziona tre progetti siciliani per la tutela di oceani e mari – Sono tre e tutti siciliani i progetti che sono stati selezionati dall’Unione Europea, nell’ambito della missione “Ripristinare i nostri oceani e le nostre acque“, per ricevere assistenza da parte di esperti internazionali per la loro realizzazione. (PesceInRete)

Hezbollah è stato al fianco del nostro popolo e ha fatto sacrifici significativi", ha detto Osama Hamdan all'emittente libanese Al Mayadeen. Lo ha dichiarato un alto funzionario dell'organizzazione in Libano (la Repubblica)

Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. (ilmessaggero.it)