Libano, è il giorno dell'accordo. Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. Lo riferiscono i media locali. Netanyahu presenterà anche l'accordo collaterale con…
Leggi
L'Alto rappresentante uscente Ue demolisce il pressing italiano per trovare un'intesa Europa-Usa sui mandati d'arresto della Cpi e tutelare il leader israeliano. Strada stretta all'ultimo vertice a guida Italia La grana del mandato d’arresto a Benjamin Netanyahu per crimini di guerra a Gaza tiene banco al G7 di Fiuggi, l’ultimo a guida italiana ma pure l’ultimo dell’era…
Leggi
Borrell: "Il mandato d'arresto per Netanyahu è un obbligo" "Non si può applaudire quando la corte va contro Putin e restare in silenzio quando la corte va contro…
Leggi
Plancton a rischio. È allarme per oceani e pesca – Un nuovo studio condotto dall’Università di Bristol, pubblicato su Nature, lancia un segnale d’allarme: se il riscaldamento globale di origine…
Leggi
UE seleziona tre progetti siciliani per la tutela di oceani e mari – Sono tre e tutti siciliani i progetti che sono stati selezionati dall’Unione Europea, nell’ambito…
Leggi