Libano, Netanyahu approva tregua con Hezbollah: «Se violata, colpiremo». Idf: missili dal Libano su Israele dopo l'accordo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Libano, è il giorno dell'accordo. Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. Lo riferiscono i media locali. Netanyahu presenterà anche l'accordo collaterale con gli Stati Uniti, secondo il quale Israele ha libertà di azione per attaccare in Libano per eliminare una minaccia immediata da parte di Hezbollah. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
La ricerca si concentra sul plancton, minuscoli organismi oceanici fondamentali per l’ecosistema marino, analizzando come hanno risposto a significativi aumenti di temperatura in passato e confrontandoli con le proiezioni future. (PesceInRete)
Borrell: "Il mandato d'arresto per Netanyahu è un obbligo" 01:06 (La Stampa)
Altrimenti il Libano crollerà. È atteso entro le prossime 36 ore l'annuncio del raggiunto accordo tra Israele e Hezbollah per il cessate il fuoco in Libano, anche se continuano gli attacchi su Beirut. (Fanpage.it)
UE seleziona tre progetti siciliani per la tutela di oceani e mari – Sono tre e tutti siciliani i progetti che sono stati selezionati dall’Unione Europea, nell’ambito della missione “Ripristinare i nostri oceani e le nostre acque“, per ricevere assistenza da parte di esperti internazionali per la loro realizzazione. (PesceInRete)
“Sosteniamo i negoziati in corso per un cessate il fuoco immediato tra Israele e Hezbollah e la piena attuazione della risoluzione 1701 del 2006 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. (Il Fatto Quotidiano)
L'Alto rappresentante uscente Ue demolisce il pressing italiano per trovare un'intesa Europa-Usa sui mandati d'arresto della Cpi e tutelare il leader israeliano. Strada stretta all'ultimo vertice a guida Italia (Open)