Medio Oriente, verso il cessate il fuoco in Libano. Borrell: "Netanyahu approvi l'accordo oggi, basta scuse"

Medio Oriente, verso il cessate il fuoco in Libano. Borrell: Netanyahu approvi l'accordo oggi, basta scuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

È atteso entro le prossime 36 ore l'annuncio del raggiunto accordo tra Israele e Hezbollah per il cessate il fuoco in Libano, anche se continuano gli attacchi su Beirut. Borrell (Ue): "Non ci sono più scuse per rinviare. Altrimenti il Libano crollerà. Spero che oggi il governo Netanyahu approverà l'accordo di Stati Uniti e Francia. Basta con ulteriori richieste". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il cuore dell'accordo è la creazione di una fascia di sicurezza profonda circa 30 chilometri nel territorio libanese, dal confine fino al fiume Litani. (WIRED Italia)

La corrispondente da Gerusalemme, Alessandra Buzzetti Una tregua fra Israele e Hezbollah. L’annuncio in serata e in vigore da domani mattina. Questo dovrebbe accadere fra poche ore. Ma sono numerose le spinte contrarie, perché la guerra continui, sia dentro Israele che in Libano (TV2000)

Il gabinetto di sicurezza israeliano ha votato a favore di un accordo di cessate il fuoco per porre fine ai combattimenti con Hezbollah in Libano: lo ha detto un funzionario israeliano alla Cnn. . (Tiscali Notizie)

Che cosa prevede il piano per il cessate il fuoco tra Israele e Libano?

Poco prima dell'annuncio le sirene di allarme avevano suonato sulle Alture del Golan. Hamas sosterrà un cessate il fuoco tra Hezbollah e Israele, nonostante le precedenti promesse di Hezbollah di porre fine ai combattimenti in Libano solo se la guerra a Gaza sarà finita. (Corriere della Sera)

A darne notizia è stato il premier Benjamin Netanyahu, riferendo la decisione assunta dal gabinetto di guerra in discorso televisivo in cui ha sottolineato che la durata del cessate il fuoco "dipende da quello che succede in Libano". (Secolo d'Italia)

ISRAELE VS HEZBOLLAH (Limes)