Card.Pizzaballa, 'tregua? Non significa ci sarà la pace'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il Medio Oriente è una regione tormentata da divisioni di ogni tipo, ora dicono ci sia il cessate il fuoco in Libano ma non significa che ci sarà la pace, la pace è ben altra cosa, a Gaza le cose sicuramente continueranno, Dio solo sa come.. la pace si fa con relazioni pacifiche tra i popoli, non le vedremo presto, però bisogna prepararle, si devono ricostruire non solo le strutture fisiche ma le relazioni distrutte da questa guerra". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre testate
Ultim'ora news 26 novembre ore 17 (Milano Finanza)
Amal Mekki 8 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
In concomitanza con la dichiarazione Usa-Francia è attesa una presa di posizione del premier libanese Najib Mikati in cui verrà accolto l'accordo di cessate il fuoco. La dichiarazione a firma di Joe Biden e Emmanuel Macron che annuncia il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah dovrebbe essere pubblicata, infatti, alle 21.00 (ora italiana). (il Giornale)
Libano, è il giorno dell'accordo. Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. (ilmattino.it)
Gli Hezbollah libanesi hanno affermato di aver lanciato droni contro «obiettivi militari sensibili» a Tel Aviv questa sera, in risposta ai mortali attacchi israeliani a Beirut e mentre veniva annunciato l'accordo di cessate il fuoco. (Corriere della Sera)
LaPresse (LAPRESSE)