Sì di Israele alla tregua in Libano. Netanyahu: "Ora possiamo concentrarci su Iran e Hamas"

Sì di Israele alla tregua in Libano. Netanyahu: Ora possiamo concentrarci su Iran e Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Israele ha accettato la tregua il Libano promossa dagli Stati Uniti. A darne notizia è stato il premier Benjamin Netanyahu, riferendo la decisione assunta dal gabinetto di guerra in discorso televisivo in cui ha sottolineato che la durata del cessate il fuoco "dipende da quello che succede in Libano". (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Benjamin Netanyahu ha annunciato che il gabinetto di sicurezza ha accettato la proposta di un accordo di cessate il fuoco di 60 giorni in Libano, ma che Israele manterrà la «libertà di azione» se Hezbollah dovesse violarne i termini. (Milano Finanza)

«È un risultato significativ… Cosa pensa dell’intesa? (la Repubblica)

La tregua in Libano tra Israele e Hezbollah sembra vicina, ma ci sono ancora nodi da sciogliere. BORRELL (UE) SUL MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU: “L’EUROPA LO DEVE ESEGUIRE”. (Il Fatto Quotidiano)

Netanyahu dice sì alla tregua in Libano, ma avverte: "Se Hezbollah la viola, colpiremo"

Il governo israeliano ha approvato la proposta di cessate il fuoco in Libano. Se lanciano missili, se scavano grandi tunnel, colpiremo", ha ribadito Netahyahu. (Liberoquotidiano.it)

La pace arriva su una pioggia di missili. Quando al tramonto i jet israeliani scaricano quintali di bombe su Beirut - venti esplosioni in centoventi secondi – Ahmad è rinchiuso nell’ospedale dell’università americana, l’ultimo rifugio per decine di persone prima della tregua. (la Repubblica)

È quanto reso noto da un funzionario israeliano alla Cnn. Dopo 13 mesi di combattimenti tra Israele ed Hezbollah, il Gabinetto di Sicurezza di Israele questa sera ha votato a favore di un accordo di cessate il fuoco per porre fine ai combattimenti in Libano (Today.it)