Periodo di prova. La tregua di Netanyahu: 60 giorni e mille dubbi

Periodo di prova. La tregua di Netanyahu: 60 giorni e mille dubbi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Un cessate il fuoco in prova. L’intenso lavorìo diplomatico degli ultimi giorni da parte dell’amministrazione di Joe Biden ha portato i suoi frutti sul fronte del Libano, dove questa sera, dopo ore di fremente attesa, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato il sì di Israele alla proposta di accordo americana. Tuttavia sembra che si tratti di un’… (L'HuffPost)

Su altre fonti

«In risposta all'attacco alla capitale Beirut e ai massacri commessi dal nemico israeliano contro i civili», Hezbollah ha lanciato «droni contro un gruppo di obiettivi militari sensibili nella città di Tel Aviv e nei suoi sobborghi», ha affermato il gruppo sostenuto dall'Iran in una dichiarazione. (Corriere della Sera)

"Il Medio Oriente è una regione tormentata da divisioni di ogni tipo, ora dicono ci sia il cessate il fuoco in Libano ma non significa che ci sarà la pace, la pace è ben altra cosa, a Gaza le cose sicuramente continueranno, Dio solo sa come. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il cuore dell'accordo è la creazione di una fascia di sicurezza profonda circa 30 chilometri nel territorio libanese, dal confine fino al fiume Litani. (WIRED Italia)

Israele accetta una tregua di 60 giorni in Libano

MEDIO ORIENTE, TREGUA IN LIBANO TRA ISRAELE E HEZBOLLAH: L’ANNUNCIO È ATTESO PER LE 22. BORRELL (UE) SUL MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU: “L’EUROPA LO DEVE ESEGUIRE”. (Il Fatto Quotidiano)

"Israele apprezza il contributo degli Stati Uniti in questo processo e mantiene il diritto di agire contro qualsiasi minaccia alla sua sicurezza", dichiara la nota. Il gabinetto di politica e sicurezza ha approvato questa sera la proposta degli Stati Uniti per un cessate il fuoco in Libano, con una maggioranza di 10 ministri contro un avversario. (Il Piccolo)

Ultim'ora news 26 novembre ore 17 (Milano Finanza)