Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 26 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tregua in Libano a un passo. Secondo i media israeliani, i presidenti americano Biden e francese Macron annunceranno a breve il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. Il Gabinetto Netanyahu si riunirà oggi per votare sull'intesa. Il governo del Libano è stato informato di una tregua “entro poche ore”, ma gli Usa parlano di accordo “vicino, ma non finalizzato”. In Israele, intanto, laburisti contro due collaboratori del primo ministro, secondo Haaretz, avrebbero preso soldi “dai sostenitori di Hamas in Qatar” per promuovere l'immagine del Paese in occasione dei Mondiali di calcio del 2022. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
"L'atteso accordo per cessazione delle ostilità tra Hezbollah e Israele si basa - secon… (L'HuffPost)
La Casa Bianca ha espresso ottimismo sul fatto che un accordo sia vicino. Gli Usa, l'Unione Europea e l'Onu hanno spinto negli ultimi giorni per una tregua. (Italia Oggi)
Questa mattina dopo un ordine di evacuazione da parte dell'esercito israeliano sono scattati una serie di nuovi raid israeliani contro la periferia meridionale di Beirut, considerata la roccaforte degli Hezbollah libanesi. (Panorama)
«Niente è negoziato finché tutto non è negoziato», spiegava ieri il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale degli Stati Uniti, John Kirby, per sottolineare che nulla è ancora certo fino all'annuncio ufficiale. (il Giornale)
Così Joseph Borrell, Alto rappresentante europeo per gli Affari Esteri. "Non ci sono scuse per un cessate il fuoco in Libano e sulla proposta di accordo, mediata da Stati Uniti e Francia". (la Repubblica)
Cosa prevede la proposta di tregua tra Israele e Libano La tregua tra Israele e Libano potrebbe essere vicina, dopo che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe accettato “in linea di principio” la proposta di cessate il fuoco con Hezbollah avanzata dagli Stati Uniti d’America. (Virgilio Notizie)