Libano, l'annuncio di Biden: "Il conflitto tra Israele e Hezbollah cessa alle 4 del mattino"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il conflitto in Libano si fermerà alle quattro del mattino ora locale. Lo ha annunciato il presidente americano Joe Biden, dopo che il gabinetto di guerra israeliano ha approvato la proposta di tregua sponsorizzata dagli Stati Uniti. Secondo quanto dichiarato dal leader di Washington, il cessate il fuoco è studiato per essere permanente. "Se Hezbollah violerà l'accordo, Israele avrà diritto alla difesa", ha dichiarato Biden, che ha anche confermato che non saranno dislocate truppe Usa nel Sud del Paese dei cedri. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev La conferenza stampa finale del Ministro degli Esteri Antonio Tajani e della Presidenza italiana del G7 Esteri tenutosi a Fiuggi. (Il Sole 24 ORE)
La proposta mira a raggiungere una cessazione delle ostilità di 60 giorni con Hezbollah che potrebbe costituire la base di una tregua duratura. . (Tiscali Notizie)
Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa, che cita fonti del governo libanese, Sarebbe stata raggiunto un accordo per il cessate il fuoco tra Hezbollah e Israele per cessare e ostilità in Libano (Virgilio Notizie)