Voci di tregua tra Israele e Hezbollah in Libano, quando potrebbe fermarsi la guerra in Medio Oriente

Voci di tregua tra Israele e Hezbollah in Libano, quando potrebbe fermarsi la guerra in Medio Oriente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Tregua in Medio Oriente. Secondo fonti del governo libanese, domattina alle 9 ore italiane, 10 ora locale, entrerà in vigore un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, prima interruzione della guerra nel sud del Libano dall’inizio dell’invasione di terra. Voci di tregua tra Israele e Hezbollah I dettagli dell'accordo L'ultimo attacco di Israele a Beirut Voci di tregua tra Israele e Hezbollah Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa, che cita fonti del governo libanese, Sarebbe stata raggiunto un accordo per il cessate il fuoco tra Hezbollah e Israele per cessare e ostilità in Libano. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

UE seleziona tre progetti siciliani per la tutela di oceani e mari – Sono tre e tutti siciliani i progetti che sono stati selezionati dall’Unione Europea, nell’ambito della missione “Ripristinare i nostri oceani e le nostre acque“, per ricevere assistenza da parte di esperti internazionali per la loro realizzazione. (PesceInRete)

Secondo una fonte del governo libanese, la tregua tra Hezbollah e Israele entrerà in vigore domani mattina alle 10 ora locale, un'ora in meno in Italia. Lo riferiscono i media libanesi. (Tiscali Notizie)

L’amministrazione Biden, preoccupata per un’escalation regionale che potrebbe coinvolgere il principale alleato di Hezbollah, l’Iran, ha cercato di mediare una tregua per mesi. (La Stampa)

Il Fatto di Domani del 26 Novembre 2024

Libano, vicina la tregua tra Israele ed Hezbollah (Liberoquotidiano.it)

Netanyahu presenterà anche l'accordo collaterale con gli Stati Uniti, secondo il quale Israele ha libertà di azione per attaccare in Libano per eliminare una minaccia immediata da parte di Hezbollah. Lo riferiscono i media locali. (ilmessaggero.it)

La tregua in Libano tra Israele e Hezbollah sembra vicina, ma ci sono ancora nodi da sciogliere. L’Alto rappresentante Ue, Josep Borrell a margine del G7 a Fiuggi ha fornito alcuni dettagli, l’accordo prevede la partecipazione di Francia e Stati Uniti: “I libanesi hanno accettato, hanno chiesto alla Francia di farne parte e la Francia vuole aiutare, ma questo è uno dei punti ancora mancanti, perché Israele non vuole che i francesi ne facciano parte, c’è un veto”. (Il Fatto Quotidiano)