Israele, riunione gabinetto sulla tregua già in corso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La riunione di gabinetto israeliana per decidere sul cessate il fuoco con Hezbollah è iniziata prima del previsto, e la discussione è in corso da circa un'ora. Lo riferiscono i media locali. . (Il Messaggero Veneto)
La notizia riportata su altri media
Benjamin Netanyahu ha annunciato che il gabinetto di sicurezza ha accettato la proposta di un accordo di cessate il fuoco di 60 giorni in Libano, ma che Israele manterrà la «libertà di azione» se Hezbollah dovesse violarne i termini. (Milano Finanza)
Lo riferisce l’emittente israeliana Channel 12. Secondo una fonte del governo libanese, la tregua tra Hezbollah e Israele entrerà in vigore domani mattina alle 10 ora locale, un'ora in meno in Italia. (Tiscali Notizie)
“Non ci sono scuse per non attuare il cessate il fuoco in Libano. Ci sono 4mila vittime civili e il Sud è stato completamente distrutto”. Lo ha detto Josep Borrell, l’Alto rappresentante per la Politica estera dell’Ue, in un punto stampa a margine del G7 Esteri di Fiuggi-Anagni. (LAPRESSE)
Un funzionario israeliano, chiedendo il rispetto dell’anonimato, ha detto che il gabinetto di sicurezza "deciderà questa sera sull'accordo per il cessate il fuoco". Oggi si riunirà il gabinetto di sicurezza israeliano per votare una proposta di cessate il fuoco nella guerra con Hezbollah in Libano. (Italia Oggi)
Dovrebbe essere annunciata oggi dai presidenti di Stati Uniti e Francia Joe Biden ed Emmanuel Macron la tregua in Libano tra Hezbollah e Israele: uno stop di 60 giorni, secondo fonti di Tel Aviv dove il gabinetto di Netanyahu si riunirà per votare l'intesa. (Liberoquotidiano.it)
La tregua in Libano tra Israele e Hezbollah sembra vicina, ma ci sono ancora nodi da sciogliere. BORRELL (UE) SUL MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU: “L’EUROPA LO DEVE ESEGUIRE”. (Il Fatto Quotidiano)