Che cosa comporterà un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah e avrà successo?

Che cosa comporterà un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah e avrà successo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Un cessate il fuoco per interrompere i combattimenti tra Israele e la milizia libanese Hezbollah dovrebbe essere annunciato già martedì sera dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e dal suo omologo francese, Emmanuel Macron, ed entrare in vigore mercoledì. L’amministrazione Biden, preoccupata per un’escalation regionale che potrebbe coinvolgere il principale alleato di Hezbollah, l’Iran, ha cercato di mediare una tregua per mesi. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

MEDIO ORIENTE, TREGUA IN LIBANO TRA ISRAELE E HEZBOLLAH: L’ANNUNCIO È ATTESO PER LE 22. La tregua in Libano tra Israele e Hezbollah sembra vicina, ma ci sono ancora nodi da sciogliere. (Il Fatto Quotidiano)

Libano, vicina la tregua tra Israele ed Hezbollah (Liberoquotidiano.it)

Roma, 26 nov. L’accordo di cessate-il-fuoco in Libano “ha una durata di 60 giorni perché non vuole dare questa soddisfazione a Biden, ma a Trump”, infatti, la scadenza “è verso fine gennaio”, ha poi dichiarato il ministro degli Esteri libanese (Agenzia askanews)

Libano, alle 22 l'annuncio del cessate il fuoco. Nuovi raid su Beirut, Hezbollah: «Idf vuole vendicarsi prima della tregua»

"In queste ore ci troviamo in un momento critico, forse in un momento che però ci ridà speranza. A margine della riunione dei ministri degli Esteri del G7 a Fiuggi, la ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, ha affermato che un accordo su una proposta di cessate il fuoco nel conflitto tra Israele e Hezbollah in Libano è "a portata di mano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ atteso per oggi alle 22 ore locali (le 21 in Italia), “un annuncio franco-americano di un cessate il fuoco in Libano. Lo riferisce l’emittente israeliana Channel 12. (Tiscali Notizie)

Netanyahu presenterà anche l'accordo collaterale con gli Stati Uniti, secondo il quale Israele ha libertà di azione per attaccare in Libano per eliminare una minaccia immediata da parte di Hezbollah. Libano, è il giorno dell'accordo. (ilmessaggero.it)