Medioriente, Netanyahu annuncia il suo ok alla tregua in Libano

Medioriente, Netanyahu annuncia il suo ok alla tregua in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

«Presenterò al gabinetto di guerra un piano per il cessate il fuoco in Libano. La durata dipenderà da cosa succede in Libano. C'è un accordo con gli Usa e manteniamo la piena libertà di continuare le operazioni militari». Così, in un discorso televisivo, il premier israeliano Benjamin Netanyahu. «Se ci saranno delle violazioni» all'accordo "reagiremo con forza", ha aggiunto. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

La riunione di gabinetto israeliana per decidere sul cessate il fuoco con Hezbollah è iniziata prima del previsto, e la discussione è in corso da circa un'ora. Lo riferiscono i media locali. (Il Messaggero Veneto)

Libano, è il giorno dell'accordo. Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. (ilmessaggero.it)

Dovrebbe essere annunciata oggi dai presidenti di Stati Uniti e Francia Joe Biden ed Emmanuel Macron la tregua in Libano tra Hezbollah e Israele: uno stop di 60 giorni, secondo fonti di Tel Aviv dove il gabinetto di Netanyahu si riunirà per votare l'intesa. (Liberoquotidiano.it)

Guerra in Medio Oriente, il premier israeliano Netanyahu annuncia il cessate il fuoco in Libano

MEDIO ORIENTE, TREGUA IN LIBANO TRA ISRAELE E HEZBOLLAH: L’ANNUNCIO È ATTESO PER LE 22. La tregua in Libano tra Israele e Hezbollah sembra vicina, ma ci sono ancora nodi da sciogliere. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo ministro libanese Najib Mikati ha chiesto che la comunità internazionale "agisca rapidamente" per fermare l'aggressione israeliana "e attuare un cessate il fuoco immediato". (La Nuova Venezia)

A cura di Davide Falcioni Guerra in Medio Oriente, il premier israeliano Netanyahu annuncia il cessate il fuoco in Libano Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato che è stato raggiunto un accordo per un cessate il fuoco nel conflitto con Hezbollah in Libano. (Fanpage.it)