Germania: "Accordo per cessate il fuoco Libano a portata di mano"

Germania: Accordo per cessate il fuoco Libano a portata di mano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Germania: "Accordo per cessate il fuoco Libano a portata di mano" Fiuggi, 26 nov. A margine della riunione dei ministri degli Esteri del G7 a Fiuggi, la ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, ha affermato che un accordo su una proposta di cessate il fuoco nel conflitto tra Israele e Hezbollah in Libano è "a portata di mano". "In queste ore ci troviamo in un momento critico, forse in un momento che però ci ridà speranza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Dovrebbe essere annunciata oggi dai presidenti di Stati Uniti e Francia Joe Biden ed Emmanuel Macron la tregua in Libano tra Hezbollah e Israele: uno stop di 60 giorni, secondo fonti di Tel Aviv dove il gabinetto di Netanyahu si riunirà per votare l'intesa. (Liberoquotidiano.it)

“Non ci sono scuse per non attuare il cessate il fuoco in Libano. Ci sono 4mila vittime civili e il Sud è stato completamente distrutto”. Lo ha detto Josep Borrell, l’Alto rappresentante per la Politica estera dell’Ue, in un punto stampa a margine del G7 Esteri di Fiuggi-Anagni. (LAPRESSE)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato, in un discorso alla nazione, che è stato raggiunto un accordo per un cessate il fuoco nel conflitto con Hezbollah in Libano. Guerra in Medio Oriente, il premier israeliano Netanyahu annuncia il cessate il fuoco in Libano Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato che è stato raggiunto un accordo per un cessate il fuoco nel conflitto con Hezbollah in Libano. (Fanpage.it)

Che cos’è l’UNIFIL e che cosa fa la Svizzera per preservare la pace?

Le sue dichiarazioni sono giunte ;;dopo che il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu aveva annunciato in un discorso che il gabinetto di sicurezza del Paese avrebbe concordato "questa sera" un accordo di tregua nella guerra contro il gruppo militante libanese Hezbollah (La Nuova Venezia)

Oggi si riunirà il gabinetto di sicurezza israeliano per votare una proposta di cessate il fuoco nella guerra con Hezbollah in Libano. Gli Usa, l'Unione Europea e l'Onu hanno spinto negli ultimi giorni per una tregua. (Italia Oggi)

8 minuti Un osservatore militare svizzero scruta le alture del Golan in Israele swissinfo.ch (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)